Sondaggio Dire-Tecnè: cala la fiducia degli italiani nel governo Meloni

meloni
Giorgia Meloni, leader of the political party of the Fratelli d'Italia spoke in support of the center-right candidate Dario Allevi in Monza, Italy, on May 30, 2022 (Photo by Mairo Cinquetti/NurPhoto via Getty Images)



Cala la fiducia degli italiani divisi nel governo Meloni, il 47,7% è contento del suo operato ma si tratta di una percentuale più bassa rispetto a una settimana fa di 0,5 punti. Quelli che invece non si fidano dell’esecutivo sono il 46,2%, (+0,3%). E’ quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè, elaborato sulla base delle risposte a mille interviste effettuate il 23 giugno. Non sa il 6,1% (+0,2%).

CALA LEGGERMENTE FIDUCIA IN MELONI, -0,4%

Cala leggermente la fiducia degli italiani in Giorgia Meloni, il consenso verso la premier scende al 53,6% rispetto al 54% della scorsa settimana. La quota di chi non ha fiducia in Meloni sale al 42,4% (+0,3%). Non sa il 4% (+0,1%).

FDI ANCORA PRIMO PARTITO, SI FERMA CORSA FI

Fdi resta il primo partito nelle preferenze degli italiani con il 29,5% del consenso. Posizione invariata rispetto a 7 giorni fa. Sale invece il Partito democratico e si attesta al 20% guadagnando lo 0,2%. Sul gradino più basso del podio invece ancora l’M5s (+0,1%). Si interrompe invece la crescita di Forza Italia dopo il balzo della scorsa settimana a seguito della scomparsa di Silvio Berlusconi. Gli azzurri perdono lo 0,3% dei consensi e si fermano all’11,5%. A seguire la Lega con l’8,4%. Quindi Azione al 3,4% (-0,1%), Alleanza Verdi-Sinistra stabile al 3,1% (+0,1%), Italia viva al 2,5% e +Europa è data al 2,2% (+0,3%).

Fonte: agenzia dire

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sondaggio Dire-Tecnè: cala la fiducia degli italiani nel governo Meloni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.