Le squadre più in forma del campionato di Serie A

Le squadre

Le quote calcio oggi della Serie A sono strettamente relative ai risultati statistici delle ultime giornate. Al di là della classifica generale, è possibile leggere le posizioni dei club anche attraverso lo stato di forma, ossia i punti conquistati attraverso i gol segnati, le vittorie, i pareggi e le sconfitte nelle ultime 10 giornate.

La Fiorentina va forte in casa

Nelle ultime 10 gare la squadra più in forma in casa è la Fiorentina, che ha totalizzato ben 23 punti con 7 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta, anche senza il campione serbo Vlahovic. La Viola vola in alto e sta tentando in tutti i modi di azzannare la zona europea, le prossime gare di campionato saranno fondamentali per capire dove potrà arrivare la squadra di Italiano, l’ultima gara è prevista proprio contro la Juve.

La Juve è la squadra più in forma nelle ultime 10 gare

In generale La Juventus è la squadra più forte per quanto riguarda lo stato di forma delle ultime 10 gare, i punti accumulati sono 24 con 7 vittorie e 3 pareggi, la casella delle sconfitte rimane vuota dal 27 novembre quando i bianconeri persero nella gara contro l’Atalanta per 1 – 0: a quanto pare, la vittoria a corto muso è un’ottima strategia per quanto riguarda la serie A. I bianconeri si preparano ad assaltare le prime quattro posizioni per cercare di destabilizzare Inter, Milan e Napoli.

Il Milan è la migliore in trasferta e la favorita per lo scudetto

La squadra più forte in trasferta nelle ultime 10 gare è il Milan e non poteva essere altrimenti, visto che attualmente conduce la classifica al primo posto. I punti messi in cassaforte sono 23 con 7 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitta, anche la media dei Gol realizzati è molto alta e sono ben 22 reti in queste gare: 2,2 reti a partita. In totale nelle ultime 10 gare comprese quelle a San Siro, il Milan ha messo a Segno 21 punti e si trova al terzo posto della classifica generale per stato di forma. Per i siti come Betfair Sport, i Diavoli sono i favoriti per la vittoria Scudetto.

Il Napoli ci prova

Al secondo posto della classifica generale per stato di forma nelle ultime 10 gare c’è il Napoli, che una volta ritrovato Osimhen è ritornato inarrestabile come nelle prime 12 giornate di campionato. I punti messi a segno in questo frammento di campionato sono ben 23: 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Peccato per i tre punti persi contro il Milan, che avrebbero potuto regalare ai Partenopei il comando della classifica.

La Roma punta alla zona Champions quasi impossibile da raggiungere

Anche la Roma di Mourinho è in splendida forma, infatti nelle ultime 10 gare ha guadagnato ben 19 punti, un bottino perfetto per rimettersi in corsa e agguantare la zona europea della classifica. Ma gli obiettivi dei giallorossi sono molto più alti del sesto posto, infatti, stanno provando ad accelerare i tempi per raggiungere la quarta posizione, impresa difficile ma non impossibile, soprattutto se le prime della classifica non riprenderanno a macinare punti a ritmo serrato in queste ultime gare di campionato.
[smiling_video id=”256525″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti