Anagni, denunciato 64enne per inquinamento ambientale

Numerosi controlli ad Ostia dei carabinieri, denunce e perquisizioni



Nella mattinata di ieri, in Anagni, i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di accertamenti iniziati nello scorso mese di febbraio, hanno denunciato in stato di libertà un 64enne, amministratore di un’azienda del luogo, poiché responsabile di inquinamento ambientale.

I militari operanti, unitamente a personale dell’Arpa Lazio, hanno rilevato che l’azienda, sita nella zona industriale della cittadina, sin dall’inizio della propria attività nell’anno 2015, non aveva mai richiesto la prescritta autorizzazione ambientale unica per l’emissione di fumi in atmosfera, nonché era sprovvista di certificazione di agibilità dell’intero stabile adibito ad azienda di produzione. Nella circostanza sono stati denunciati in stato di libertà un 44enne  ed  un 48enne del luogo per omissione atti d’ufficio, in quanto nonostante fossero a conoscenza di quanto sopra, non emettevano alcun provvedimento, permettendo all’azienda di continuare la produzione nonostante la mancanza dei requisiti richiesti.

 

 

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni, denunciato 64enne per inquinamento ambientale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.