Roma, controlli straordinari dei Carabinieri: 2 arresti e 8 denunce



I Carabinieri del Gruppo di Roma hanno effettuato un servizio di controllo del territorio volto al contrasto di ogni forma di illegalità e anche alle irregolarità in materia della circolazione stradale, nei quartieri di Trastevere, Trionfale fino a Monte Mario.

Gli interventi

Il risultato delle attività è di due persone in manette, otto denunciate in stato di libertà, 135 veicoli e 195 persone controllate e tre patenti ritirate.

Nello specifico, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, con il supporto dei colleghi della Compagnia Roma Trastevere, hanno sorpreso tre automobilisti con il tasso alcolemico oltre il limite consentito, per loro è scattata la denuncia e il ritiro della patente. Un 25enne invece, è stato denunciato poiché è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.

I Carabinieri della Compagnia di Roma Trionfale, nell’ambito dei controlli in tutto il territorio di competenza, hanno arrestato un 39enne romano, poiché è risultato destinatario di un’ordinanza di esecuzione pena emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Roma, dovendo espiare una pena di 3 anni e mezzo. Un 56enne romano invece, è finito in manette poiché è stato trovato in possesso di 6 “panetti” di hashish. Un 37enne romano è stato denunciato poiché gravemente indiziato del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti. L’uomo fermato in strada dai militari, si è mostrato molto nervoso, comportamento che ha spinto i Carabinieri ad estendere gli accertamenti presso il suo domicilio, che hanno permesso di rinvenire e sequestrare sette piante di marijuana. Un 33enne romano, controllato dai militari in strada, è stato denunciato perché si è rifiutato di fornire le proprie generalità. Infine, nell’ambito dei controlli alle persone sottoposte a misure di detenzione, i Carabinieri hanno denunciato un uomo e una donna per il reato di evasione, in quanto non sono stati trovati nei propri domicili.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, controlli straordinari dei Carabinieri: 2 arresti e 8 denunce

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.