IX° Municipio, M5S boccia la mozione sulla viabilità, Cucunato: “Occasione persa”



La maggioranza del IX Municipio pentastellato boccia la mozione sulla messa in sicurezza delle strade del IX Municipio, segnalate dai cittadini e raccolte in un documento presentato in consiglio dal Consiglieri di Roma Capitale al IX municipio Piero Cucunato. Il documento sottolinea Piero Cucunato impegnava il Presidente e l’assessore Compentente, ad attivarsi con gli organi preposti, uffici municipali e dipartimentali, per una migliore e maggiore azione di controllo e ripristino della sicurezza in molte strade dei quartieri del IX municipio ,anche in base alle segnalazione giunte ed elencate di seguito:

– Via di Vigna Murata: attivazione di una azione di cura e pulizia nello sparti traffico per garantire la piena visibilità degli incroci semaforici.

– Quartieri Millevoi Ardeatina, provvedere ad installare dissuasori per la velocità degli automobilisti, e la poca sicurezza del manto stradale che mettono a serio repentaglio l’incolumità degli abitanti.

– Viale della Grande Muraglia attivare la messa in sicurezza con ogni azione idonea per l’attraversamento pedonale dell’Istituto Comprensivo Orsa Maggiore.

– V.le Città d’Europa ripristino dissuasori di velocità. Installazione di strumenti di prevenzione della velocità nel quartiere Decima e Torrino, nelle strade di Via Lordi e Via Lopresti.

– Via Cina, prevedere il rifacimento del manto stradale e un controllo assiduo del rispetto della segnaletica, divieto di sosta e di fermata nelle ore pomeridiane, in quanto pericolose per cittadini e pedoni, per la poca visibilità, il massiccio traffico e la mancanza di una adeguata segnaletica per la presenza di attività commerciali e sportive.

– Quartiere Fonte Laurentina, ripristino della segnaletica orizzontale in prossimità degli attraversamenti pedonali.

“Dispiace che anche in questo caso i cittadini siano stati penalizzati da parte del m5s che governa il territorio. Ad oggi infatti, non esistono delle linee di indirizzo espresse dalle Commissioni preposte e da parte del Consiglio, ne mi risulta che la Giunta abbia messo in preventivo, procedure per utilizzare le risorse disponibili sul tema in oggetto – evidenzia il consigliere Cucunato nel suo intervento. L’immobilismo di chi governa e palese per questo auspichiamo che non si lascino indietro le reali esigenze espresse dai cittadini, che con numerose lettere e segnalazioni al Municipio ed agli organi competenti avevano chiesto interventi di manutenzione e messa insicurezza delle strade. Non vorremmo che anche questa volta le richieste espresse a seguito di incontri e riunioni con associazioni e comitati di quartiere a chi governa e gestisce la cosa pubblica nel nostro Municipio diventino parole al vento come quasi tutto quello che è successo negli ultimi nove mesi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

IX° Municipio, M5S boccia la mozione sulla viabilità, Cucunato: "Occasione persa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.