Ambiente, M5S Roma: “Maggioranza Municipio III ostacola nostra mozione su Valle Aniene, no affidamento ad aziende private”

valle aniene

“Stamattina in Terzo Municipio è andata in scena un’altra brutta pagina di cattiva amministrazione, a discapito di tutti i cittadini che si stanno battendo per mantenere pubblica la riserva della Valle dell’Aniene.

I capigruppo di maggioranza presenti

I capigruppo di maggioranza presenti, guidati dalla presidente del Gruppo municipale Pd e con la complicità di Italia Viva, non hanno voluto calendarizzare la nostra mozione sul tema nel Consiglio municipale convocato per venerdì prossimo, a ben 35 giorni di distanza dal precedente. Mozione depositata, tra l’altro, insieme ad altri colleghi dello stesso Pd.

La prossima settimana scadono i termini del bando di assegnazione in cui è inclusa l’area nella Valle. Ci stiamo impegnando tutti per chiederne lo stralcio, depositando anche in Campidoglio e in Municipio IV mozioni gemelle e chiedendo una Commissione Ambiente congiunta tra Terzo e Quarto Municipio alla presenza dei rispettivi assessori competenti. Tuttavia è ormai evidente che una parte della maggioranza fa solo finta di agire nell’interesse del territorio.
Per quanto basiti da questo atteggiamento di chiusura, non ci fermeremo e presenteremo la nostra mozione come urgente nel Consiglio municipale di venerdì 19 gennaio. Auspichiamo che chi oggi è contrario al nostro atto rinsavisca per tempo, firmandolo insieme a noi a tutto vantaggio dei cittadini”.

Così in una nota i consiglieri M5S capitolini Linda Meleo e Daniele Diaco, insieme ai portavoce dei Municipi III e IV Marina Battisti, Dario Quattromani e Stefano Rosati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti