Valle Aniene, controlli durante il week end da parte dei carabinieri: 10 denunce e 24 segnalati

Operazione Hampa

Proseguono serrati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Subiaco tesi al contrasto all’illegalità diffusa in occasione del fine settimana.

Le pattuglie dei Carabinieri hanno effettuato numerosi posti di controllo, lungo le principali arterie stradali della zona, spesso teatro di gravi incidenti, denunciando cinque persone per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nel corso delle operazioni un 37enne romeno residente a Guidonia Montecelio è stato trovato in possesso di un coltello, con lama di 20 centimetri, senza giustificato motivo.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri di Anticoli Corrado hanno rinvenuto uno smartphone di ultima generazione denunciato rubato. A finire nei guai un 59enne Romano, che sarà chiamato a rispondere di ricettazione. Incredulo il legittimo proprietario, 28enne del luogo, nel vedersi restituire quel telefono su cui ormai aveva perso ogni speranza.

Prosegue incessante la lotta allo spaccio e consumo di droghe. Tre persone, in due distinti episodi, sono finite nei guai poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, sono stati trovati in possesso di alcune piante di canapa indiana nei rispettivi appartamenti.

Ben 24 le persone, di età compresa tra i 16 e i 45 anni, ad essere stati segnalati quali abituali assuntori di sostanze stupefacenti all’Ufficio Territoriale del Governo.

Le autoradio dei Carabinieri, infine, hanno percorso per molte volte le vie delle zone più isolate al fine di prevenire i furti in appartamento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti