Roma, turisti presi di mira: arrestati 10 ladri dai carabinieri



I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un’intensa attività di controllo nelle vie della Capitale e a bordo dei mezzi pubblici che, nella sola giornata di ieri, si è conclusa con l’arresto di dieci persone per furto in danno di turisti.

I Carabinieri della Stazione Vittorio Veneto hanno arrestato un cittadino romeno di 15 anni, già con precedenti, sorpreso, all’interno di un treno della linea A della metropolitana, all’altezza della fermata “Repubblica”, subito dopo aver sfilato il portafoglio dalla borsa di una turista.

I Carabinieri della Stazione di Roma Macao hanno arrestato un 61enne cittadino cileno, già noto alle forze dell’ordine, che è stato sorpreso all’interno della hall di un hotel di via Cernaia dopo aver rubato il trolley di un turista.

All’interno di un bar di piazza Santa Maria Maggiore, i Carabinieri  della Stazione di Roma piazza Dante hanno arrestato  tre cittadini cileni, rispettivamente di 21, 26 e 35 anni, sorpresi mentre stavano tentando di impossessarsi del portafoglio di una turista giapponese.

All’altezza di Ponte Umberto invece, i militari della  Stazione  Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due cittadine romene di 33 e 37 anni, domiciliate presso campo il nomadi via Luigi Candoni, sorprese dopo aver sfilato il portafogli ad una turista austriaca.

Infine, sempre i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato tre cittadini bulgari, tra cui due donne, rispettivamente di 20, 25 e 37 anni, tutti senza fissa dimora ed incensurati,  fermati all’interno di un negozio di via del Corso, subito dopo aver asportato con destrezza il portafoglio ad una turista italiana

In tutti i casi la refurtiva è stata recuperata dai  militari e riconsegnata ai legittimi proprietari mentre gli arrestati sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Dovranno rispondere a vario titolo di tentato furto aggravato e furto aggravato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, turisti presi di mira: arrestati 10 ladri dai carabinieri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.