Colosseo, controlli dei carabinieri: 11 venditori di ticket abusivi sanzionati

Colosseo



I Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori e dell’abusivismo commerciale, in tutta l’area archeologica del Colosseo. L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nello specifico

Nello specifico, i militari hanno sorpreso 11 persone, tutte prive di autorizzazioni, mentre cercavano di procacciare turisti, offrendo la vendita di tour guidati per il Colosseo o bus scoperti. I Carabinieri hanno fatto scattare per tutti le sanzioni amministrative, per un totale di 5.500 euro, ed hanno provveduto a sequestrare i badge e tutto il materiale pubblicitario rinvenuto. Inoltre, i militari hanno notificato a tutti i sanzionati l’ordine di allontanamento dall’area per le successive 48 ore.

Infine, due turisti, un cittadino romeno di 33 anni e un cittadino americano di 41 anni, sono stati denunciati a piede libero poiché sorpresi, in due distinti interventi, dai Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia mentre pilotavano un drone sull’area del parco archeologico, su cui vige il divieto di sorvolo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Colosseo, controlli dei carabinieri: 11 venditori di ticket abusivi sanzionati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.