Roma, servizi antiborseggio nel centro storico e sui mezzi pubblici

Roma



Nel corso dei quotidiani servizi antiborseggio messi in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, intensificati nelle aree del centro storico maggiormente frequentate dai turisti e a bordo dei mezzi pubblici nonché presso le stazioni della metropolitana della Capitale, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, sono finite in manette 7 persone, tutte gravemente indiziate del reato di furto aggravato.

Nello specifico

Nello specifico, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato un cittadino romeno di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, a bordo di un autobus Atac linea M/A, alla fermata di via Giolitti, dopo essersi impossessato del portafoglio di un turista proveniente dalla Sicilia, è stato sorpreso dai militari mentre ingaggiava una colluttazione con la vittima che si era accorto del furto ed è stato subito bloccato riuscendo a recuperare la refurtiva.

A bordo del Bus Atac linea 64, i Carabinieri della Stazione Viale Libia, all’altezza della fermata di via Nazionale, hanno fermato un cittadino moldavo di 28 anni, dopo aver rubato il portafoglio di una turista statunitense. La perquisizione sull’uomo, ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare la somma di 620 euro, 3.240 dinaro serbo, 100 dollari arabi e 7 dollari americani, dei quali non ha saputo fornire indicazioni sulla provenienza.

In via Miranda

In via Miranda, l’intervento tempestivo di una pattuglia dei Carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia ha permesso di arrestare due donne di origini bosniache di 19 anni e 22 anni, entrambe domiciliate nel campo nomadi di Roma via Candoni. In particolare, le due giovani sono state sorprese mentre riuscivano a rubare con destrezza il portafoglio custodito all’interno di una borsa di una turista coreana intenta ad entrare all’interno della chiesa SS. Cosma e Damiano.

Infine, in tre diverse attività, altri tre uomini, due di origini sud americane e un cittadino romeno, sono stati arrestati dai Carabinieri a bordo della linea metropolitana Termini-Repubblica e Stazione Tiburtina.

Tutte le vittime di furto hanno sporto regolare denuncia-querela e tutti gli arresti sono stati convalidati.

Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari per cui gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale condanna definitiva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, servizi antiborseggio nel centro storico e sui mezzi pubblici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.