Conte: “Meloni guardi in faccia la realtà, il tempo della sua propaganda è scaduto”

roma



Due consigli non richiesti a Giorgia Meloni, per il bene dell’Italia: smettere di dare sempre la colpa a qualcun altro e, piuttosto, rimboccarsi le maniche per rimediare ai propri errori.
Fino ad oggi si è vantata per la crescita del Pil italiano, che in realtà è letteralmente crollato a causa dell’inerzia e dell’incapacità del Governo, che sta dilapidando l’eredità di crescita di quasi l’11% nel biennio 2021-2022, frutto delle misure su cui ho investito quando ero al Governo. Misure che questo Governo ha cancellato, tagliato e demonizzato.

Seminato in passato

Oggi Meloni raccoglie quello che ha seminato in tutti questi mesi a Palazzo Chigi, con il cappello in mano di fronte ai falchi dell’austerità: il Pil cala dello 0,4% nel secondo trimestre del 2023 e torniamo dietro a Francia e Germania.
Non solo. A luglio 2023 gli occupati diminuiscono (-73mila) e aumentano i disoccupati (+37mila) e gli inattivi (+14mila). Questo il primo pessimo risultato del governo Meloni dopo una legge di bilancio austera e dopo il “Decreto precarizzazione”, adottato lo scorso primo maggio.
Si registra un netto calo dell’indice di fiducia delle imprese e Confesercenti lancia l’allarme stimando la chiusura di 24mila negozi entro fine anno
Meloni guardi in faccia la realtà, il tempo della sua propaganda – siamo ormai a un anno di governo – è scaduto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Conte: "Meloni guardi in faccia la realtà, il tempo della sua propaganda è scaduto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.