Viterbo – Unitus, al via le olimpiadi universitarie



 

L’associazione UniVersoGiovani, da sempre attenta alle esigenze dei giovani e degli studenti universitari, ha  dato il via ad una serie di attività sportive che per circa due mesi, a partire da martedì 29 Marzo, offriranno agli studenti l’opportunità di mettere da parte i libri per lasciarsi andare ad un sano divertimento, in un’ottica di condivisione e socializzazione. Un’iniziativa che contribuisce alla promozione  non solo dell’ateneo, ma della città di Viterbo come città universitaria. Le Dipartimentiadi, infatti, oltre a favorire un momento di aggregazione tra gli studenti, sono in linea con le manifestazioni sportive già organizzate da altri atenei italiani, il cui fine è promuovere uno stile di vita sano e improntato allo sport.

Le Dipartimentiadi sono aperte a tutti gli studenti e le studentesse iscritti all’Università degli Studi della Tuscia per l’a.a. 2015/2016 e si  svolgeranno  a  partire  dal 29/03/16 fino al 30/05/16.

Gli studenti/esse che vorranno iscriversi dovranno essere muniti della tessera del Centro Universitario Sportivo (CUS Viterbo – Via San Camillo De Lellis, Viterbo), che oltre a dimostrare la propria iscrizione all’attuale anno accademico, servirà per accedere agli spazi interni dello stesso, sede principale della manifestazione e dovrà essere rigorosamente richiesta prima  dell’iscrizione   ai   vari tornei.  Dovranno  inoltre essere  iscritti all’associazione UniVersoGiovani, organizzatrice dell’evento. Successivamente,  per    prendere  parte  ai  tornei,  tutti  i  partecipanti dovranno munirsi di un certificato medico sportivo non agonistico e dovranno consegnarlo  alla  segreteria  del CUS  entro  e  non  oltre  il 25/03/16,  pena l’esclusione dalle gare.

Tutti gli iscritti alle varie discipline sportive previste saranno riuniti in squadre.

I dipartimenti dell’Università degli Studi della Tuscia interessati alla competizione sono:

DAFNE – Dipartimento di scienze e tecnologie per l’Agricoltura, le Foreste, la Natura e l’Energia

DEB – Dipartimento di scienze Ecologiche e Biologiche

DEIM – Dipartimento di Economia e Impresa

DIBAF – Dipartimento per la Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali

exDISBEC – Dipartimento di Scienze dei Beni Culturali

DISTU – Dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici

DISUCOM  –  Dipartimento  di  Scienze  Umanistiche  della  Comunicazione  e  del Turismo

I suddetti racchiudono al loro interno tutti i corsi di laurea dell’ateneo viterbese e daranno la possibilità agli iscritti di partecipare alla manifestazione sotto il nome del proprio dipartimento. Si darà così vita ad una sfida che vedrà vincitore un solo dipartimento per disciplina.

Sarà il vincitore assoluto delle Dipartimentiadi, il dipartimento che avrà il miglior medagliere nelle varie competizioni.

Tutti gli studenti e le studentesse dell’Ateneo si potranno iscrivere alle seguenti discipline sia come singoli che come squadra mista:

Basket – 5vs5

Calcetto – 5vs5

Pallavolo – 6vs6

Tennis – singolo maschile, singolo femminile, doppio misto

Ping pong – singolo maschile, singolo femminile, doppio misto

Calcio balilla

L’organizzazione si riserva il diritto di aggiungere altre discipline alla manifestazione nel caso si presentassero un buon numero di studenti interessati ad altri sport.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo - Unitus, al via le olimpiadi universitarie

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.