Università della Tuscia, punto di vaccinazioni per gli studenti iscritti

Covid -19



L’Università degli Studi della Tuscia e l’Azienda Sanitaria Locale di Viterbo hanno organizzato una campagna di vaccinazione COVID-19 riservata agli studenti universitari iscritti all’Unitus che vogliano vaccinarsi nel più breve tempo possibile. Il punto vaccinale verrà allestito, all’interno del complesso di S.M. Gradi, con un’unità mobile in prossimità dell’aula 1 adiacente l’ingresso in via Sabotino e sarà operativo a partire dalla prossima settimana nelle date e negli orari indicati nel sistema di prenotazione.

Possono prenotarsi tutti gli studenti

Possono prenotarsi tutti gli studenti regolarmente iscritti all’Università della Tuscia, italiani e stranieri, e tutti i futuri iscritti al I anno di un corso di laurea Unitus, purché abbiano completato almeno l’iscrizione online. Per prenotare la vaccinazione basta accedere al portale studente di Unitus e seguire le istruzioni, terminata la prenotazione gli studenti verranno organizzati in un flusso regolare mediante mail inviata dall’Ateneo il giorno precedente quello del vaccino. Nella prima settimana di attività il punto di vaccinazione sarà operativo mercoledì 25, venerdì 27 e sabato 28 agosto, dalle ore 9,30 alle ore 13,30.

Le date successive saranno indicate nel portale di prenotazione. Il Rettore, Stefano Ubertini, esprime grande soddisfazione per la collaborazione, ormai ampiamente consolidata, con l’Azienda Sanitaria Locale di Viterbo che ha portato in breve tempo ad organizzare una campagna di vaccinazione riservata agli studenti di Unitus.  Considerando che la legge impone il green pass per accedere all’università dal 1° settembre p.v., questo passo è fondamentale per consentire agli studenti che lo vogliano di vaccinarsi prima possibile e quindi di poter sostenere gli esami e frequentare le lezioni in presenza senza doversi sottoporre al tampone.

“Grazie alla disponibilità e alla collaborazione assicurata dall’ateneo della Tuscia – commenta Daniela Donetti – è stato possibile avviare questa nuova linea di attività vaccinale rivolta agli studenti universitari, che si va ad aggiungere agli open day junior, per i ragazzi dai 12 ai 18 anni, già in corso di svolgimento in questi giorni presso i nostri hub vaccinali. L’obiettivo è consentire a tutta la popolazione studentesca un ritorno sicuro alle lezioni, attraverso una copertura vaccinale più alta possibile”.
[smiling_video id=”193836″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Università della Tuscia, punto di vaccinazioni per gli studenti iscritti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.