Open Day Unitus: L’Università della Tuscia si presenta alle nuove matricole

frosinone



Nelle date 7, 8 e 9 settembre l’Università degli studi della Tuscia presenta la sua ampia offerta formativa alle nuove matricole in un Open Day ricco di appuntamenti in modalità mista, ovvero con studenti in presenza e trasmissione su web in diretta streaming.

Le future matricole che intendano iscriversi

Le future matricole che intendano iscriversi a un corso di laurea dell’Ateneo viterbese e le loro famiglie potranno visitare le strutture, incontrare docenti, studenti tutor e personale tecnico-amministrativo e porre loro quesiti. I partecipanti all’Open Day potranno toccare con mano la vita della comunità Unitus nei tre poli didattici: quello principale a Viterbo e le due sedi di Civitavecchia e  Rieti. Un Ateneo a misura di studente, dove didattica di qualità, accessibilità e inclusione sono le parole chiave. Sono numerose, infatti, le iniziative volte a sostenere le famiglie: Unitus mette a disposizione sussidi, esoneri o borse di studio per studenti meritevoli o in condizioni di disagio.

Martedi 7 settembre l’evento si svolgerà a partire dalle ore 9:30 in presenza, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza legate alla pandemia, presso la sede di Santa Maria in Gradi, dapprima nell’Aula Magna con i saluti del rettore Ubertini e la premiazione del Contest fotografico “Racconta la tua Unitus”, poi nei due magnifici chiostri rinascimentale e medievale dove saranno allestiti stand di accoglienza e info point. Sarà possibile accedere previa prenotazione tramite modulo online o seguire l’evento in diretta streaming sui canali YouTube di Ateneo e tramite una diretta Facebook.

Esplorare l’intera offerta formativa

Gli interessati avranno la possibilità di esplorare l’intera offerta formativa che consiste di 19 corsi di laurea triennale, 21 corsi di laurea magistrale e 2 corsi a ciclo unico, e di conoscere i Dipartimenti, le strutture e i servizi a loro sostegno e le ampie possibilità dei programmi Erasmus per svolgere parte del percorso di studio all’estero.

Nelle date 8 e 9 settembre sarà invece possibile – sempre previa prenotazione – accedere ai sei Dipartimenti dell’Ateneo e ai poli universitari di Civitavecchia e Rieti. Il programma dettagliato delle tre giornate e i form per le prenotazioni sono disponibili sul sito: http://unitusorienta.unitus.it

Dalle ore 15:00 alle ore 19:00 di tutte e tre le giornate le matricole avranno l’opportunità di svolgere, gratuitamente e da remoto, i test di accesso validi per tutte le sedi e per tutte le macroaree.

Tutte le informazioni per prenotarsi ai test di ingresso sono disponibili qui: http://unitusorienta.unitus.it/come-accedere/test-di-ingresso/.

 
[smiling_video id=”193582″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Open Day Unitus: L'Università della Tuscia si presenta alle nuove matricole

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.