[current_date format='D, d F, Y']

PD Provincia di Roma: “Mobilitazione permanente contro l’amministrazione Baccini”

Condividi

Il Partito Democratico della Provincia di Roma annuncia l’avvio di una fase di mobilitazione straordinaria contro l’amministrazione guidata dal Sindaco Mario Baccini. La decisione arriva in un momento definito dal PD come particolarmente critico per la città di Fiumicino, alla luce delle recenti attenzioni mediatiche e giudiziarie che hanno riportato al centro del dibattito pubblico temi riguardanti trasparenza, gestione delle risorse e credibilità istituzionale.

Convocata l’assemblea degli iscritti

Martedì 9 dicembre, alle ore 18:00, presso la sede del Partito Democratico di Fiumicino di via Formoso, abbiamo deciso di convocare l’assemblea degli iscritti del Pd dell’Unione Comunale. Saremo presenti con tutta la segreteria provinciale e insieme ai tre circoli di Fiumicino daremo inizio ad una fase di mobilitazione straordinaria permanente contro l’amministrazione Baccini, ancora nella giornata di ieri oggetto delle attenzioni mediatiche della cronaca giudiziaria della televisione di Stato che, al pari delle inchieste del tribunale di Civitavecchia, per l’ennesima volta ha fatto emergere uno scenario opaco dove la commistione fra interesse pubblico e privato, la liceità degli atti amministrativi correlata a bisogni particolari anziché collettivi e l’assenza di senso della moderazione e di equilibrio nell’utilizzo del denaro pubblico in relazione ad interventi non prioritari sono state contestate a più riprese, con dovizie di particolari, e andrebbero chiarite in sede politica prima ancora che in sede giudiziaria, dove peraltro sono già ampiamente approdate.

Le accuse politiche del PD

Siamo di fronte ad un’amministrazione completamente immobile, tenuta in ostaggio dai problemi personali dei suoi esponenti principali, che non ha più nessuna credibilità pubblica per rappresentare i cittadini e ad un sindaco prigioniero della propria disinvoltura, chiuso in un fortino di arroganza, che continua a rifiutarsi ostinatamente di dare spiegazioni alla città per il suo operato.
Come Partito Democratico non vediamo onestamente altra soluzione delle dimissioni del sindaco e della sua giunta. I cittadini di Fiumicino meritano un’amministrazione credibile.

Così in una nota Rocco Maugliani, segretario Partito Democratico Provincia di Roma

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter