Questa mattina è stata ufficialmente inaugurata la riapertura della rampa di accesso alla A91 da Via delle Arti, nel quartiere Parco Leonardo. Un intervento atteso e strategico per migliorare la circolazione nell’area, riducendo le congestioni che si formavano sulla complanare sinistra della A91 in immissione sull’asse autostradale Roma–Fiumicino. Presenti all’inaugurazione le autorità comunali e i rappresentanti di Anas Lazio, che hanno evidenziato l’importanza dell’opera per la mobilità del territorio.
L’inaugurazione e i dettagli dell’intervento
Inaugurata questa mattina alla presenza del Sindaco Mario Baccini, del Presidente della Consiglio comunale Roberto Severini, dell’assessore ai Lavori Pubblici Giovanna Onorati e del Responsabile della Struttura Territoriale Anas Lazio, l’Ing. Marco Moladori, la riapertura della rampa di accesso alla A91 da Via delle Arti, Parco Leonardo. Un’operazione strategica ai fini della decongestione del traffico che veniva a crearsi sulla complanare sx della A91 in immissione sull’asse del della Autostrada Roma-Fiumicino. È in corso di perfezionamento la segnaletica orizzontale e verticale.
Le dichiarazioni del Sindaco
“Lo svincolo consentirà una distribuzione più omogenea del traffico in uscita da Parco Leonardo e alleggerirà il carico di traffico anche su via Portuense” sottolinea il Primo Cittadino.











