Roma, Nanni, caro affitti: “Alloggi per studenti fuori sede da immobili confiscati alla criminalità”

Roma



“Da giorni assistiamo nelle principali città universitarie e anche a Roma alle proteste degli studenti fuori sede contro il caro affitti per chiedere al Governo di intervenire”.

Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.

Tra le istanze avanzate dagli studenti

Tra le istanze avanzate dagli studenti ci sono anche quelle relative a studentati pubblici, borse di studio, salute mentale e caro libri.

“Il crescente caro affitti rappresenta un ostacolo significativo per gli studenti universitari fuori sede che ogni anno si trasferiscono a Roma in cerca di migliori prospettive di studio e di crescita, ma che purtroppo si trovano a dover affrontare sfide economiche non indifferenti per vitto ma soprattutto alloggio. Il problema va regolamentato e istituzionalizzato, sono necessari interventi concreti e puntuali da parte del Governo che deve inserire tale tema nella propria agenda.

Per queste ragioni – conclude Nanni – ho presentato una proposta di deliberazione, volta ad integrare il regolamento sull’utilizzo dei beni confiscati e finalizzata ad inserire tra le finalità sociali per il loro riutilizzo anche la destinazione di tali immobili agli studenti fuori sede in condizioni economiche svantaggiate”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Nanni, caro affitti: "Alloggi per studenti fuori sede da immobili confiscati alla criminalità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.