Il 6 ottobre partiranno i lavori per la realizzazione della rotatoria di Via Siculiana nel VI Municipio, un intervento strategico finanziato con fondi giubilari che i cittadini attendevano da anni. Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo, e Valter Mastrangeli, consigliere del VI Municipio.
Un progetto atteso da anni
“Da anni seguiamo questo intervento insieme ai cittadini del VI Municipio. Un progetto rimasto fermo dal 2010 a causa di lungaggini burocratiche, e che è stato possibile portare avanti grazie all’inserimento tra gli interventi giubilari.”
L’opera sarà fondamentale per mettere in sicurezza un tratto di strada interessato da frequenti incidenti stradali ma anche per migliorare la viabilità di un quadrante della città particolarmente congestionato dal traffico.
Riqualificazione del Portale dei due Leoni
Nell’intervento è prevista anche la riqualificazione del Portale dei due Leoni, che ad oggi versa in condizioni di totale abbandono, e che verrà restaurato grazie a un finanziamento di 20.000 euro fatti inserire da Nanni e Mastrangeli in bilancio.
L’impegno per il territorio
“Continueremo a seguire i lavori per la realizzazione di questa opera – concludono Nanni e Mastrangeli – e anche tutti gli altri interventi previsti in quella parte della città, tra cui il collegamento di Via Mezzoiuso, augurandoci che i lavori procedano senza criticità e che vengano portate a termine opere di pregio con materiali di qualità.”