Codacons: Roma non è assolutamente in grado di ospitare le Olimpiadi del 2024



Roma non è assolutamente in grado di ospitare le Olimpiadi del 2024, e di tale circostanza deve essere correttamente informato il Comitato Olimpico Internazionale, per evitare che una scelta di carattere sportivo possa trasformarsi in un disastro per la città.
Lo afferma il Codacons, commentando la presentazione del dossier sulla candidatura di Roma ai giochi olimpici del 2024.
“Abbiamo deciso di informare il Cio dell’infinita serie di problemi che caratterizzano la capitale, problematiche annose e gravi che renderebbero inadatta la candidatura di qualsiasi città – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Basti pensare a cosa accade a Roma quando piove, con strade allagate, traffico paralizzato e stazioni metro chiuse, al degrado delle periferie, all’impossibilità di mantenere le strade pulite, ai ritardi e alle carenze dei trasporti pubblici. Criticità che sarebbero amplificate all’ennesima potenza in caso di Olimpiadi a Roma, con danni immensi per i cittadini. Nella sua decisione, il Comitato Olimpico non potrà non tenere conto di tali problemi”.
“Solo quando la città avrà superato definitivamente le criticità croniche di cui soffre, sarà possibile ospitare i giochi olimpici nella capitale – prosegue Rienzi – Fino a quel momento, tutti gli atti pubblici formali relativi alla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024, saranno impugnati dinanzi al Tar del Lazio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Codacons: Roma non è assolutamente in grado di ospitare le Olimpiadi del 2024

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.