Roma: ristorazione scolastica, al via la richiesta di agevolazione tariffaria 2024/2025

roma



Dal 1° marzo al 30 settembre 2024 potranno essere presentate le domande per ottenere l’agevolazione tariffaria per la ristorazione scolastica riferita all’anno scolastico 2024/25.

Residenti a Roma

La richiesta è rivolta unicamente ai residenti a Roma (o con un cambio di residenza in corso da perfezionarsi entro il 30 settembre 2024). La domanda potrà essere presentata esclusivamente online attraverso il servizio disponibile seguendo il percorso: www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola > Ristorazione scolastica e diete speciali > Domanda Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica e Trasporto Riservato Scolastico. La richiesta di tariffa agevolata deve essere presentata ogni anno per ogni alunno sia nuovo iscritto, sia già fruitore del servizio e frequentante la scuola:

– dell’Infanzia (capitolina e statale)

– primaria

– secondaria di I grado.

 

In fase di compilazione della domanda, è necessario dichiarare

– di essere in possesso (o di aver presentato richiesta) dell’Attestazione ISEE 2024 e

– autorizzare Roma Capitale al recupero telematico dalla banca dati dell’INPS delle informazioni riguardanti l’indicatore ISEE del minore per il quale si richiede l’agevolazione.

 

Per errori nella domanda inviata, occorre rivolgersi unicamente all’Ufficio municipale competente

 

Qualora la richiesta non venga presentata entro il termine del 30 settembre 2024, sarà applicata la quota contributiva massima in base al tempo scuola prescelto: tempo pieno, tempo modulare, servizio a domanda individuale. Per maggiori informazioni e dettagli su aventi diritto e modalità di presentazione delle domande consultare la pagina dedicata del Dipartimento scuola.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma: ristorazione scolastica, al via la richiesta di agevolazione tariffaria 2024/2025

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.