Civitavecchia – Poste Italiane, arriva la cassetta dedicata alle letterine per Babbo Natale



Le Festività sono alle porte e Poste Italiane rinnova la tradizione di raccogliere le Letterine a Babbo Natale scritte dai bambini ed imbucate nelle cassette di impostazione per esprimere i loro desideri, dare voce ai sogni, richiedere un dono da trovare sotto l’Albero. Le letterine che i bambini inviano con i più svariati indirizzi di fantasia vengono recuperate dai Postini di Babbo Natale i quali provvedono a leggerle e successivamente a recapitare ad ognuno una risposta personalizzata con all’interno un piccolo dono. Le letterine non hanno bisogno di affrancatura e possono essere spedite utilizzando una qualsiasi delle classiche cassette di impostazione. Per ricevere la risposta, è sufficiente indicare sulla parte posteriore della letterina l’indirizzo del mittente.

Inoltre a Civitavecchia, nell’ufficio postale di via Giordano Bruno, Poste Italiane ha dedicato un gesto di attenzione e di affetto ai più piccoli allestendo una speciale cassetta d’impostazione decorata con l’immagine di Babbo Natale e riservata a raccogliere i messaggi indirizzati all’arzillo vecchietto giramondo che provvederà ad esaudire tutte le loro richieste.
Anche quest’anno Poste Italiane propone un gioco collegato alla campagna delle Letterine a Babbo Natale. Tutti i bambini che scriveranno a Santa Claus riceveranno da Poste Italiane le istruzioni per scaricare sul loro smartphone e sul tablet la App “L’Albero della Pappa”, un modo divertente per informarsi sulla corretta alimentazione, abbandonare le cattive abitudini e seguire una dieta equilibrata e varia, che aiuti a sentirsi sempre in forma e in salute, secondo il principio della piramide alimentare Quest’anno il gioco affida una missione molto importante ai bambini: riportare in perfetta forma fisica Babbo Natale. L’anziano amico dei bambini è infatti un po’ appesantito dopo la lunga inattività e, se non si rimedierà a questo, rischia di non passare attraverso i comignoli dei camini per entrare nottetempo in casa e depositare i doni sotto l’albero. Grazie alla App e alla collaborazione dei portalettere Elfina e d Elfino, i piccoli potranno suggerire a Santa Claus un regime alimentare più sano che gli permetta di fare il pieno di energia e di affrontare in forma smagliante il delicato e divertente compito che lo attende nella notte del 25 dicembre. I piccoli potranno inoltre scaricare dalla App l’Albero di Natale da condividere per inviare gli auguri a tutti i loro amici e parenti.
Poste Italiane, ogni Natale, perpetua il fascino, il mistero e la gioia di una tradizione antica sostenendo l’entusiasmo dei più piccoli, testimoniato dal numero sempre più elevato di letterine spedite: dalle 40.000 del 1999 alle 130 mila del 2014. Anche per il Natale 2015 si prevede un elevatissimo volume di corrispondenza destinata a Babbo Natale. La lettera, infatti, continua a rappresentare per piccoli e adulti uno dei momenti più belli della tradizione natalizia, che Poste Italiane sostiene promuovendo il piacere della scrittura e donando la gioia di ricevere un messaggio da un personaggio tanto amato come Babbo Natale. Informazioni sulle Letterine a Babbo Natale sono disponibili sul sito www.poste.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Poste Italiane, arriva la cassetta dedicata alle letterine per Babbo Natale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.