Tarquinia, ottima affluenza di visitatori alla casa di Babbo Natale per il ponte dell’Immacolata

Tarquinia



Arredi e allestimento sono straordinari, così come è stato straordinario l’afflusso di visitatori per il ponte dell’Immacolata alla casa di Babbo Natale, allestita dall’associazione culturale Viva Tarquinia tra via dei Granari e via del Seminario, un angolo poco conosciuto del centro storico di Tarquinia a due passi da piazza Duomo.

Decorazioni e gioco di luci

“Babbo Natale ha scelto di sostare per qualche settimana nella nostra città e in tanti sono venuti a trovarlo, soprattutto l’8 e il 9 dicembre – afferma soddisfatta la presidente di Viva Tarquinia Maria Antonietta Valerioti -. I grandi locali a disposizione ci hanno consentito di dare un respiro più ampio alle scenografie e di osare qualcosa in più nelle decorazioni e nel gioco delle luci”.

La casa è un vero e proprio mondo fatato. Si passa dal freddo e innevato Polo Nord al caldo e colorato giardino delle renne con la slitta e alla fabbrica dei giocattoli con gli gnomi e il simpatico elfo Teo. E poi un tuffo nella cucina di Babbo Natale, con il camino. Quindi la stanza dove Babbo Natale ha accolto i bambini, che hanno potuto imbucare le loro letterine per spedirle al Polo Nord con l’aiuto delle simpatiche elfe.

Abbiamo fatto un ottimo lavoro

“Abbiamo fatto un ottimo lavoro – conclude Valerioti -. Ringrazio il direttivo e i soci dell’associazione che hanno permesso di realizzare la casa: Francesca Calamita, Fabrizio Fabbrizi, Cesare Bendotti, Antonio Natali, Giancarlo Orrù, Michela Merini, Emanuela Razzi e Sandro Jacopucci. E dico grazie all’Amministrazione comunale, alla Pro loco Tarquinia, per il supporto logistico, e ai volontari dell’Aeopc, per il servizio d’ordine all’ingresso e all’uscita dell’installazione. Cito, poi, Todini Sculture, di Stefano e Roberto, che ci hanno messo a disposizione il camino, e Primo Andreini, presidente della Pro loco Tarquinia, che ha realizzato la cappa e ha poi curato l’assemblamento. E, infine, un grande grazie al nostro bravissimo Babbo Natale, Vittorio Sensi”. La casa di Babbo Natale aprirà di nuovo al pubblico il 16 e 17 dicembre, dalle 16,15 alle 19,15. L’ingresso è libero.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tarquinia, ottima affluenza di visitatori alla casa di Babbo Natale per il ponte dell’Immacolata

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.