Municipio II: “Approvato il bilancio, fondi per il sociale e per la realizzazione di opere”



“Maggioranza compatta nell’approvazione del bilancio municipale a sostegno del Governo Gualtieri con la consapevolezza che sono state gettate le basi per un miglioramento concreto della città e che c’è ancora molto da fare”. Esprimono soddisfazione la presidente del Municipio Roma II Francesca del Bello e l’Assessore al Bilancio Emanuele Gisci per la votazione di questa mattina al parlamentino di Via Dire Daua.

Un bilancio complessivo di 26 milioni e mezzo

Un bilancio complessivo di 26 milioni e mezzo di euro di cui circa 13 sono destinati al sociale con interventi per la disabilità, i minori a rischio, gli anziani, il disagio sociale e l’assistenza alloggiativa.

Il piano investimenti, di circa 11 milioni e mezzo, prevede tra l’altro, circa 8 milioni per la manutenzione di strade e marciapiedi, 1 milione e mezzo per il patrimonio pubblico ed alcune opere di particolare rilievo.

Tra queste: la riqualificazione di piazza Mincio e del quartiere Coppedè e la rigenerazione di piazzale del Verano.

Due interventi molto importanti

“Due interventi molto importanti, realizzati con fondi municipali e giubilari, che hanno una rilevanza cittadina ma anche internazionale – spiegano Del Bello e Gisci – trattandosi di luoghi nevralgici del turismo con un valore storico e architettonico inestimabili. Interventi che non si riducono solo ad un miglioramento estetico ma che favoriranno anche la fruibilità delle due aree soprattutto per le cittadine e i cittadini”.

350 mila euro circa saranno impegnati per un tema molto sentito dalla popolazione scolastica: la riqualificazione delle attrezzature per i refettori delle scuole. Per la manutenzione ordinaria delle stesse ci sono circa 800 mila euro,  per il verde 600 mila e per sport e cultura 70 mila.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio II: "Approvato il bilancio, fondi per il sociale e per la realizzazione di opere"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.