Roma – Controlli antidroga a Torpignattara e Centocelle, sette pusher arrestati



 Nelle ultime ore, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno portato a termine un servizio straordinario di controllo nei quartieri Tor Pignattara e Centocelle, finalizzato al contrasto delle attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il bilancio dei controlli parla di sette pusher arrestati, tre cittadini romeni, tre cittadini romani ed uno algerino, di età compresa trai 23 ei 56 anni, perlopiù già noti alle forze dell’ordine. Nel corso del servizio, i militari hanno rinvenuto e sequestrato nella disponibilità degli spacciatori  numerose dosi di hashish, marijuana eroina e cocaina, oltre a 4500 euro in denaro contante probabile provento della loro attività illecita.

Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno scoperto che gli spacciatori si erano organizzati con una specifica suddivisione dei compiti ovvero vi era l’addetto alla ricezione delle ordinazioni, l’ addetto all’incasso dei soldi, chi ritirava e consegnava la droga ai clienti ed infine chi si occupava del servizio di vigilanza.

L’ingegnoso sistema utilizzato dai pusher si basava anche sull’occultamento della droga all’interno di condizionatori a muro dove le dosi di stupefacente una volta riposte all’interno di pacchetti di caramelle, venivano attaccate con delle calamite all’interno dei condizionatori, e di volta in volta, prelevate per essere poi vendute ai consumatori.

Tutti gli arrestati, sono stati accompagnati in caserma dove sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo, dovranno rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

201115

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Controlli antidroga a Torpignattara e Centocelle, sette pusher arrestati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.