[current_date format='D, d F, Y']

Roma, controlli nelle periferie da parte dei carabinieri: due persone in manette

Roma

Condividi

Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri del Gruppo di Roma sono stati impegnati in una serie di controlli finalizzati al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado nelle periferie della Capitale.

Nell’arco pomeridiano

Nell’arco pomeridiano, i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno predisposto un servizio coordinato nel quartiere Quarticciolo verificando ogni angolo di strada e disponendo posti di controllo alla circolazione, nel corso dei quali hanno identificato 79 persone e eseguito accertamenti su 46 veicoli.

In via Ostuni, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno notato un 50enne romano aggirarsi a piedi con fare sospetto e lo hanno fermato per un controllo. L’uomo è stato trovato in possesso di 5 involucri contenenti dosi di cocaina e denaro contante ed è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, invece, hanno arrestato un 36enne del Bangladesh sorpreso con 26 g di shaboo, 10 pasticche di yaba e 1.690 euro in contanti. A esito della perquisizione domiciliare eseguita nella sua abitazione in zona Marconi, i Carabinieri hanno rinvenuto altre dosi di shaboo, materiale per il taglio e il confezionamento della droga e anche documenti di identità e carte di credito intestati a terze persone, poi risultati tutti denunciati rubati, ad esito di immediati accertamenti mediante Banca Dati delle forze dell’ordine.

Per questo motivo il 36enne è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato denunciato a piede libero con l’accusa di ricettazione.
[smiling_video id=”209410″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Colleferro, controllo dei carabinieri nel fine settimana

Durante il week end appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno eseguito una serie di mirati controlli finalizzati a prevenire i reati connessi con il fenomeno della “movida”, e che hanno interessato i luoghi di maggiore aggregazione sociale, centro di attrazione per centinaia di giovani specialmente nel fine settimana.

Roma, servizi interforze per il controllo del territorio nel week end

Roma. Servizi straordinari interforze nel weekend di controllo del territorio, nelle zone di movida della Capitale e del litorale laziale. 1 arresto per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e possesso irregolare di arma. 216 le persone controllate, di cui 7 denunciate, 132 veicoli sottoposti a verifica e 20 gli esercizi commerciali ispezionati.

Iscriviti alla newsletter