[current_date format='D, d F, Y']

Litorale romano, l’esito dei controlli durante il fine settimana di Feragosto

roma

Condividi

Intensificati i controlli della Polizia di Stato, predisposti dal Questore Mario Della Cioppa, durante il fine settimana di ferragosto sul litorale romano. Ad Ostia gli agenti del X Distretto, con l’ausilio di quelli della Polizia Locale di Roma Capitale sabato e della Guardia di Finanza domenica, con pattuglie appiedate ed automontate, hanno vigilato sul lungomare, per le vie del centro, il Porto Turistico e le spiagge adiacenti, senza riscontrare assembramenti o irregolarità per il mancato rispetto del distanziamento, nè problematiche per l’ordine e la sicurezza pubblica: 95 i veicoli controllati e 133 le persone.

A Fiumicino i servizi, con pattuglie appiedate ed automontate

A Fiumicino i servizi, con pattuglie appiedate ed automontate, sono stati effettuati con l’ausilio della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Roma Capitale, sul lungomare e nelle vie del centro, dove non vi è stata alcuna problematica per l’ordine e la sicurezza pubblica: 49 i veicoli controllati, 118 le persone e 2 gli esercizi commerciali; è stata contestata una violazione al Codice della Strada, 1 per la violazione della normativa anti Covid ed è stata emessa una sanzione concernente il Testo Unico Ambientale (pesca in area protetta).

Nella zona di Anzio-Nettuno

Nella zona di Anzio-Nettuno, con pattuglie appiedate ed automontate, i servizi sono stati effettuati con l’ausilio dei Carabinieri sabato e della Guardia di Finanza domenica: nella notte tra sabato e domenica, 2 pattuglie del commissariato di Anzio e 2 della Sezione Volanti sono intervenute per rissa davanti ad un locale, che è stato chiuso per 3 giorni per violazione alla normativa anti assembramento; anche un altro locale è stato sanzionato per la stessa violazione. Sul posto i poliziotti hanno identificato 2 delle persone coinvolte che sono state pertanto denunciate all’Autorità Giudiziaria.  15 i veicoli controllati, 41 le persone, 18 gli esercizi commerciali, di cui 1 sottoposto a chiusura, ed infine è stata elevata 1 sanzione anti Covid. Gli investigatori del commissariato Anzio/Nettuno stanno facendo luce su un’aggressione avvenuta nella notte tra sabato e domenica all’esterno di uno dei locali della movida di Anzio.

Nella zona di Civitavecchia

Nella zona di Civitavecchia infine, i servizi hanno interessato i territori di Civitavecchia, santa Marinella, Santa Severa e Ladispoli, in nessuno dei quali è stato riscontrato alcun problema per l’ordine e la sicurezza pubblica: 137 i veicoli controllati, 284 le persone; sono state inoltre contestate 4 infrazioni al Codice della Strada. Nella serata di domenica si è anche svolta la manifestazione canora “Summer Festival”, alla quale hanno partecipato circa 10000 persone e durante la quale non c’è stata alcuna criticità. Nella cittadina portuale sono state denunciate in stato di libertà 2 persone: un 42enne per guida in stato di ebrezza ed una 51enne che , durante uno degli eventi musicali, aveva tentato di rubare una borsa.
[smiling_video id=”193294″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Colleferro, controllo dei carabinieri nel fine settimana

Durante il week end appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno eseguito una serie di mirati controlli finalizzati a prevenire i reati connessi con il fenomeno della “movida”, e che hanno interessato i luoghi di maggiore aggregazione sociale, centro di attrazione per centinaia di giovani specialmente nel fine settimana.

Roma, servizi interforze per il controllo del territorio nel week end

Roma. Servizi straordinari interforze nel weekend di controllo del territorio, nelle zone di movida della Capitale e del litorale laziale. 1 arresto per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e possesso irregolare di arma. 216 le persone controllate, di cui 7 denunciate, 132 veicoli sottoposti a verifica e 20 gli esercizi commerciali ispezionati.

Iscriviti alla newsletter