Viaggiare: organizza il tuo viaggio risparmiando tempo grazie alla app di GoEuro



 

Quando decidiamo di organizzare una vacanza, ci mettiamo spesso alla ricerca del mezzo più veloce, più conveniente, o possibilmente entrambi. Per trovare una combinazione ideale che ci permetta di risparmiare tempo e denaro, o che ci faccia semplicemente viaggiare in comodità, trascorriamo molto tempo davanti al computer. Quante volte siamo passati da un sito all’altro per confrontare i prezzi dei voli e dei treni per raggiungere la nostra destinazione?

È esattamente questo l’obiettivo dell’App realizzata dal portale di viaggi Omio: semplificare la ricerca offrendo all’utente la possibilità di combinare diversi mezzi di trasporto. Tra tutte le cosiddette Travel Apps, che generalmente sono focalizzate su collegamenti aerei e alloggi, quella di GoEuro ha una marcia in più perché non confronta soltanto i prezzi dei biglietti ma permette di trovare il tragitto più pratico ed economico tra 46 mila tratte ferroviarie, aeree e autolinee di tutta Europa. Il suo ampio motore di ricerca comprende ben 10 mila autostazioni, oltre 20 mila stazioni ferroviarie e 3000 aeroporti di tutto il mondo e garantisce una copertura totale in Gran Bretagna, Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Svizzera.

Prenotare un viaggio è semplicissimo e richiede davvero pochi passaggi: è sufficiente selezionare sul nostro smartphone la città di partenza, quella di arrivo e le date in cui  intendiamo viaggiare. In tempi brevi l’app produce una lista di risultati, confrontando i prezzi e gli itinerari più convenienti tra quelli disponibili. Attivando la funzione GPS è possibile selezionare il luogo di partenza (se corrisponde a quello in cui ci si trova al momento della prenotazione), mentre attraverso i filtri di ricerca potremo filtrare i risultati per prezzo, durata, orario e collegamenti diretti. Anche il sistema di pagamento con carta di credito è estremamente rapido e sicuro. E se per qualche ragione non fosse possibile pagare nel momento in cui abbiamo trovato la soluzione adatta, niente paura: ogni ricerca può essere salvata e prenotata in seguito. Ma non è tutto. Quella di GoEuro non è solo una comune applicazione di viaggio: grazie alla sua funzionalità è possibile ottenere informazioni dettagliate sulla tempistica necessaria per recarsi agli aeroporti o alle stazioni di partenza.

Disponibile sia nella versione iOS che in quella Android, l’app è scaricabile in modo completamente gratuito dall’App Store e può essere utilizzata sia sul territorio italiano che all’estero.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viaggiare: organizza il tuo viaggio risparmiando tempo grazie alla app di GoEuro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.