Assicurazioni moto online: come risparmiare senza rinunciare alla protezione

assicurazione



Sebbene molto spesso venga percepita come una pratica dispendiosa, la stipula di una buona assicurazione moto è fondamentale per la sicurezza stradale del contraente e, in generale, di tutti coloro che circolano su strada.

Proprio per la sua importanza è fortemente consigliato, al momento della sottoscrizione del contratto, fare una serie di attente valutazioni e non limitarsi a scegliere semplicemente il prezzo più basso, anche se il risparmio è un’esigenza sempre più diffusa. La domanda, quindi, sorge spontanea: è possibile stipulare una polizza sicura, che riesca a garantire le giuste protezioni e, allo stesso tempo, permetta di risparmiare?

La risposta è affermativa e per riuscirci è sufficiente fare alcune semplici considerazioni iniziali. La prima tra tutte riguarda, banalmente, la scelta della compagnia assicurativa che deve essere non solo autorizzata ad operare in Italia, ma preferibilmente anche online: negli ultimi anni è, infatti, emerso che le assicurazioni online riescono a garantire non solo prezzi più vantaggiosi, ma anche un evidente risparmio di tempo, non dovendo fissare appuntamenti in filiale. Un’assicurazione moto online può essere stipulata a qualunque ora, in ogni giorno della settimana e ovunque ci si trovi.

A questo punto ciò che bisogna fare è cercare il miglior rapporto qualità- prezzo e lo strumento adatto per riuscirci è quello del preventivo: solo comparando le diverse offerte, infatti, si riuscirà davvero a capire l’effettivo risparmio a parità di garanzie accessorie e servizi inclusi. Allianz Direct, leader nel settore assicurativo, mette a disposizione dei propri clienti un portale semplice e funzionale in cui reperire informazioni e caricare autonomamente tutti i documenti richiesti. Alla garanzia del nome, Allianz Direct, affianca professionalità, trasparenza e prezzi altamente concorrenziali: qui puoi calcolare un preventivo in modo facile e veloce, davvero in pochissimi click, approfittando anche di scontistiche dedicate grazie ad uno degli elenchi più corposi di convenzioni online.

La grande difficoltà dei contraenti, oggi come oggi, deriva dal fatto che la concorrenza online è fitta e agguerrita: tutte le compagnie sembrano offrire gli stessi servizi e a prezzi simili, pertanto, ci si può trovare facilmente spaesati. Negli ultimi anni le compagnie assicurative online sono aumentate e il livello dei servizi offerti è diventato molto più omogeneo. Pensiamo a compagnie come ConTe.it, Linear, Prima Assicurazioni: ciascuna offre sconti su determinate garanzie e differenti regole e procedure in casi particolari, come ad esempio la possibilità di sospendere la polizza moto durante il corso dell’anno qualora se ne faccia un uso non continuativo. Ecco allora che, ciascuno analizzando le proprie reali necessità, e le garanzie accessorie di cui ha realmente bisogno, troverà più conveniente una compagnia assicurativa al posto di un’altra.

L’unico modo per essere sicuri di fare la scelta giusta è affidarsi ad esperti del settore e approfittare della semplicità con cui online è oggi possibile richiedere il preventivo in modo gratuito e senza impegno: solo in questo modo, infatti, si potrà comparare differenti realtà e capire quale si adatta meglio alle nostre esigenze. Un ulteriore aspetto da tenere in considerazione, infine, riguarda il prezzo del premio: non sempre prezzo alto vuol dire migliore qualità, ma spesso ad un aumento del prezzo corrisponde una polizza più completa o un servizio migliore, che può rappresentare una vera e propria ancora di salvezza nel momento del bisogno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Assicurazioni moto online: come risparmiare senza rinunciare alla protezione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.