Ferentino – Un settembre di lavori pubblici, la soddisfazione del sindaco Pompeo



E’ soddisfatto il sindaco Antonio Pompeo nell’annunciare la nuova stagione di lavori pubblici a Ferentino, che avrà in settembre il suo mese “caldo”: “Settembre sarà un mese di cambiamenti importanti per la città di Ferentino. Saranno completati diversi cantieri già avviati e ne partiranno di ulteriori. Si tratta di lavori destinati a riqualificare alcune zone della nostra città, mettere in sicurezza il traffico veicolare e pedonale e offrire nuovi servizi ai cittadini. Senza contare il vero e proprio fiore all’occhiello rappresentato dalla Cittadella dello Sport. Stiamo lavorando, senza sosta, per rendere sempre più funzionale e moderna Ferentino. Non solo, perché anche questo aspetto va evidenziato, stiamo programmando opere ed interventi in un momento storico di difficoltà economica per gli enti locali. Noi invece andiamo in controtendenza, segno evidente che abbiamo messo in campo misure di buon governo negli anni scorsi che hanno salvaguardato il bilancio e che ora stanno dando frutti a livello di investimenti”.

Ferentino Centro sportivo SPOGLIATOIGli interventi possono essere distinti in opere già avviate e nuovi progetti. Appartengono alla prima categoria, completamento delle opere: la riqualificazione e regimentazione delle acque in zona ingresso Pontegrande; il muro e i marciapiedi in via Casilina Sud, la rotatoria in zona Farmacia-Stazione, la zona parcheggi a Pontegrande. Appartengono alla categoria dei nuovi progetti, invece, gli interventi di riqualificazione e manutenzione che interesseranno la zona Archi di Casamari, la zona San Nicola e la realizzazione della rotatoria all’uscita del casello autostradale, a cui si aggiungerà la riqualificazione dell’area circostante. A settembre, poi, prenderà forma anche il progetto sulla pubblica illuminazione, con l’adozione delle lampade a led e la messa in sicurezza dei quadri elettrici. Lavori che serviranno ad adeguare la città alle normative sul risparmio energetico e sulla limitazione dell’inquinamento luminoso. Infine, l’intervento che può essere considerato il vero e proprio gioiello per la città gigliata: la realizzazione della Cittadella dello Sport che ospiterà il Frosinone Calcio.

Ha spiegato il sindaco Pompeo:“Un Centro sportivo, un grande progetto che sta prendendo forma in soli due mesi, grazie al lavoro e all’impegno di tutti, la struttura sarà a disposizione a breve della prima squadra del Frosinone Calcio e delle giovanili. Siamo riusciti a conciliare le esigenze dell’avvio della stagione agonistica della squadra “canarina”, con i tempi della burocrazia. Anche sotto questo aspetto un esempio virtuoso”.

Anche il vicesindaco, con delega ai Lavori Pubblici, Luigi Vittori ha commentato questo fervore di lavori, “Questa amministrazione, in maniera seria a responsabile, sta mettendo mano ad un progetto di riqualificazione complessiva della città. Con gli interventi programmati e una volta completati, avremo di certo contribuito a rendere più sicuro il traffico veicolare e dei pedoni e a servire il territorio di un sistema di pubblica illuminazione efficiente ed efficace”.

“Di tutti questi interventi – hanno concluso il sindaco Pompeo e il vicesindaco Vittori – un ringraziamento va rivolto ai colleghi di amministrazione, agli uffici e ai tecnici comunali. Un lavoro di squadra che produce i suoi frutti per la città”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ferentino - Un settembre di lavori pubblici, la soddisfazione del sindaco Pompeo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.