Roma, Giubileo, Nanni: “Via ai lavori notturni per la riqualificazione di Viale Trastevere”

Roma



Partiti in orario notturno i lavori di riqualificazione viale Trastevere, molto ammalorato e causa di disagi per gli utenti stradali. Si inizia dalla tratta da piazza Flavio Biondo (stazione Trastevere) in direzione piazza Ippolito Nievo e al termine si procederà nell’altra direzione. Le lavorazioni riguardano il rifacimento della piattaforma stradale (circa 1 km) fino a 10 centimetri di profondità e della segnaletica orizzontale, la pulizia delle caditoie e il ripristino dei cigli ammalorati. Il cantiere si svolgerà dalle 21 alle 6 del mattino e prevede il restringimento della carreggiata. Sono programmate alcune deviazioni di traffico, opportunamente segnalate lungo il tragitto. Il progetto di riqualificazione durerà circa un mese, anche considerando le eventuali piogge. Ha un costo di 950mila euro di fondi giubilari ed è eseguito dal Dipartimento Csimu di Roma Capitale.

I lavori su viale Trastevere non implicano nessuna interruzione del trasporto pubblico

I lavori su viale Trastevere non implicano nessuna interruzione del trasporto pubblico; in particolare il tram 8, dalle ore 21 a fine servizio, sarà sostituito con il bus. Le corse del tram riprenderanno a inizio servizio diurno. Infine, in considerazione della vita notturna, i lavori saranno sospesi nelle notti del venerdì, per riprendere regolarmente il lunedì sera successivo.

Nelle notti del 13 e 14 novembre il Dipartimento Tutela Ambientale eseguirà l’abbattimento di tre platani classificati come potenzialmente pericolosi per il rischio di cedimento. Per evitare ulteriori chiusure della strada e della linea tranviaria, le operazioni saranno svolte di notte con appropriate strumentazioni per garantire la sicurezza degli operatori.

“Dopo i lavori su Lungotevere Testaccio – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini -, proseguiamo con i cantieri giubilari anche su viale Trastevere. In questa fase lavoriamo su una tratta particolarmente ammalorata di circa 1 km e, entro il 2024, proseguiremo da piazza Ippolito Nievo fino al Lungotevere degli Anguillara. Nel frattempo, abbiamo iniziato i lavori notturni sul Lungotevere Thaon di Revel e stiamo procedendo anche con la riqualificazione delle pavimentazioni storiche nella zona del Vaticano, per l’apertura della Porta Santa. È iniziato anche il cantiere in via dei Corridori, nella tratta tra via del Mascherino e largo del Colonnato. Il programma stabilito con il sindaco Gualtieri – conclude Segnalini – procede spedito con lavori notturni per non creare disagi e non trovarsi in soggezione con altri cantieri”.

Le deviazioni dei bus si trovano sul sito Atac Roma

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Giubileo, Nanni: "Via ai lavori notturni per la riqualificazione di Viale Trastevere"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.