Ostia – Si dimette il Presidente Andrea Tassone, Bordoni chiede le elezioni



Era nell’aria ed oggi è arrivata l’ufficialità, il minisindaco del X Municipio Andrea Tassone si è dimesso dal sui incarico. Come scritto dal quotidiano La Repubblica: “sarà lo stesso presidente del municipio a spiegare le ragioni di un gesto tanto eclatante nella conferenza stampa indetta da Orfini al Nazareno, alla presenza del senatore Stefano Esposito, commissario dem Ostia. Un appuntamento pubblico, dopo due giorni trascorsi a discutere a porte chiuse coi piddini locali, per denunciare il degrado politico-amministrativo di Ostia, rimarcare la solitudine degli amministratori, chiedere aiuto al Campidoglio: ma una copertura vera, anche attraverso la nomina di un delegato del sindaco al Litorale.”

Da tempo i cittadini del X municipio non erano contenti di come era governato il territorio, se poi si aggiungono i vari scandali legati a mafia capitale e alle diverse richieste fatte dal presidente a livello nazionali per diversi problemi legati al litorale, il gesto di Tassone era l’unica possibilità rimasta.

In questo turbinio di eventi, l’opposizione ha subito rilasciato una nota in cui si chiedono le immediate elezioni: “Le tanto auspicate dimissioni del Presidente Tassone sono giunte oggi, dopo mesi di scandali e malgoverno. Fin dall’inizio la nostra posizione è stata quella di chiedere l’auto scioglimento affinché fosse la politica a prendersi le proprie responsabilità e ritrovasse legittimazione attraverso le elezioni. Notiamo che le richieste del Presidente sono strumentali, hanno l’unico scopo di darsi una seconda possibilità e di mantenere poltrone e piccole posizioni di potere. In particolare la richiesta di un delegato del Sindaco al Litorale, da parte proprio del Presidente, è evidentemente ridicola e dimostra quanto Tassone non sia in grado di continuare a governare, tanto da arrivare a supplicare Marino di commissariarlo. Siamo alle comiche. Qualora le dimissioni fossero ritirate sarebbe l’ennesima messa in scena del PD, una pagliacciata tesa solo a prendere in giro ulteriormente i cittadini. Una vera truffa. Solamente le elezioni potranno restituire dignità all’Istituzione e far ripartire il Municipio, che ormai da tanto tempo giace immobile per la poca credibilità dell’attuale maggioranza. Si vada immediatamente al voto e si rimandi al popolo sovrano la decisione.” 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Si dimette il Presidente Andrea Tassone, Bordoni chiede le elezioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.