Ostia, Casini-Leoncini (IV): “Delega litorale tolta al municipio X è una sconfitta del decentramento”

ostia



“Abbiamo espresso voto contrario sulla delibera approvata questo pomeriggio dall’Assemblea capitolina che prevede l’abrogazione dell’art. 13 del ‘Regolamento Speciale del Decentramento Amministrativo nel Municipio X’ e consente al Campidoglio di riattribuirsi la delega sul litorale di Ostia.

Un provvedimento che non condividiamo

Un provvedimento che non condividiamo: siamo di fronte, infatti, a una sconfitta eclatante delle politiche di valorizzazione del decentramento amministrativo, tanto a lungo decantate da questa Amministrazione ma di fatto mai seriamente decollate. Così, dopo la vicenda della Presidente del Municipio I, Lorenza Bonaccorsi, che lo scorso mese ha clamorosamente restituito al sindaco Gualtieri le deleghe della gestione di alcune aree del centro storico, ecco un altro duro colpo per la Città dei 15 minuti, l’idea cioè di una Capitale in grado di offrire servizi sempre più a misura di cittadino che il sindaco Gualtieri aveva messo al centro del programma elettorale.

È evidente che i Municipi siano in affanno e che Ostia abbia una sua complessità legata anche alla gestione del litorale, ma anziché togliere competenze e deleghe, sarebbe decisamente meglio implementare le risorse economiche e umane da destinare ai territori, che senza investimenti, personale e mezzi finanziari adeguati non possono essere governati”. Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, Casini-Leoncini (IV): "Delega litorale tolta al municipio X è una sconfitta del decentramento"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.