[current_date format='D, d F, Y']

Ail Viterbo, dal 5 all’8 dicembre tornano le Stelle di Natale nelle piazze della Tuscia

Ail Viterbo, dal 5 all’8 dicembre tornano le Stelle di Natale nelle piazze della Tuscia

Condividi

I volontari dell’Ail di Viterbo saranno presenti nella Città dei Papi e in numerosi centri della provincia. Accanto a loro, nel capoluogo, ci saranno come sempre gli studenti del Liceo scientifico statale “Paolo Ruffini”.

L’iniziativa nelle piazze della Tuscia

Dal 5 all’8 dicembre le Stelle di Natale dell’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma tornano nelle piazze della Tuscia. Inoltre, il direttore generale dell’Asl, Egisto Bianconi, mi ha confermato che sono in corso le operazioni di pulizia dei locali e che stanno ultimando anche i lavori nell’area comune esterna del nuovo reparto di ematologia, destinato a diventare un’eccellenza dell’ospedale Santa Rosa. Da 56 anni Ail è al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie. Il contributo minimo associativo per ricevere la Stella di Natale è di 15 euro.

Dichiarazioni e informazioni sull’evento

“Con le nostre stelle possiamo rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia e contribuire a sostenere la ricerca e la cura dei tumori del sangue – sottolinea la presidente Patrizia Badini –, oltre all’assistenza medica, psicologica, riabilitativa e a tutti i servizi attivi sul territorio. Per i volontari saranno quattro giorni intensi – conclude la presidente Badini –. A loro va il mio più sincero ringraziamento per ciò che fanno. Dobbiamo far vincere la solidarietà, per aiutare le persone malate a guardare al futuro con fiducia e speranza”. Giunta alla sua 37ª edizione, l’iniziativa delle Stelle di Natale si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter