Roma – Consulenza milionaria in Acea, il M5S chiede un’ interrogazione al sindaco



Il Gruppo Capitolino del M5S e la Commissione Speciale per la revisione della spesa capitolina hanno espresso preoccupazione per quanto sta accadendo in ACEA, azienda al 51% del Comune.

In un periodo di grave crisi per l’intera galassia delle aziende capitoline, ACEA ha affidato un incarico di consulenza aziendale ad un anziano statunitense per la modica cifra di 1500 euro al giorno.
Per la stessa cifra sarebbe stato possibile assumere dieci giovani consulenti aziendali italiani con un ottimo curriculum.

[quote font=”0″ arrow=”yes”]

I vertici di ACEA, su indicazione del guru a stelle e strisce (noto per il suo libro “Il nostro iceberg si sta sciogliendo”, ciascuno faccia gli scongiuri che preferisce) stanno portando avanti un radicale intervento di “change management” organizzativo.
Il guru, ma anche i vertici aziendali, dovrebbe però sapere che nessun processo innovativo di “change” può avvenire senza una preventiva condivisione e informazione degli obiettivi con il personale. Molti dipendenti denunciano invece la pressione ricevuta dai dirigenti per entrare “volontariamente” in gruppi di lavoro “sperimentali”. Tale metodo, in precedenza, era stato applicato ai Marines e a piccole aziende locali.

Va a tal proposito ricordato che ACEA non è un corpo militare, né un’azienda interessata esclusivamente al profitto bensì un’impresa di servizio pubblico essenziale. Presenteremo un’interrogazione urgente al Sindaco per avere delucidazioni in merito.

[/quote]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Consulenza milionaria in Acea, il M5S chiede un' interrogazione al sindaco

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.