Albano – Serata conclusiva della sesta edizione dell’Albano Jazz



Serata conclusiva della sesta edizione dell’Albano Jazz. Domenica 22 febbraio alle ore 17,30 presso il teatro Alba Radians, la “New Talents Jazz Orchestra” con la direzione di Marco Corvini si esibirà in “If It Ain’t Got That Swing”, omaggio a Duke Ellington.
La New Talents Jazz Orchestra ripercorre la produzione musicale di Duke Ellington partendo dalle prime fasi della sua celeberrima carriera, dai tempi del Cotton Club di Harlem, fino alla Main Title della pellicola di Otto Preminger “Anatomy of a Murder”, passando per un intramontabile “Take the “A” Train” o la sinuosa “Sophisticated Lady”.

Non è certo facile fare una selezione dal repertorio del Duca, ma per i giovani musicisti della NTJO è sempre una scelta stimolante e, con grande consapevolezza e rispetto, danno il giusto valore alla tradizione che il Duca, grazie all’autorevolezza stilistica, ha reso alle generazioni a venire.

La New Talents Jazz Orchestra è una formazione musicale nata a Roma, sotto la guida del trombonista e arrangiatore Mario Corvini, e costituita da giovani talentuosi musicisti provenienti da varie regioni italiane quali Lazio, Toscana e Sicilia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Albano - Serata conclusiva della sesta edizione dell'Albano Jazz

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.