Infernetto – Asilo politico per 18 minori, Tassone: “Dal centrodestra solo volgarità”



Parole forti dal presidente del X Municipio Andrea Tassone e l’assessore al welfare e alla salute Emanuela Droghei, che si sono espressi sulla vicenda dei  minori richiedenti asilo politico, ospitati all’Infernetto. Entrambi affermano che dal centrodestra romano non c’è stato nessun aiuto ma solo volgarità contro dei ragazzi che hanno bisogno di aiuto.

“Rimaniamo sconcertati e nauseati – affermano in una nota congiunta – dalle dichiarazioni di alcuni esponenti politici del centrodestra romano su quanto sta avvenendo nelle adiacenze del Centro Alzheimer, in via Salorno all’Infernetto. Questa struttura è dotata di diversi casali, alcuni dei quali rimasti inutilizzati all’indomani dell’apertura del Centro per i malati di Alzheimer. In una di queste strutture private sono stati accolti 18 minori non accompagnati, tra i 14 e i 16 anni, alcuni dei quali richiedenti asilo politico. Minori, soli, che scappano dalla loro terra per sopravvivere.

“Il Centro diurno per i malati di Alzheimer nulla ha a che fare con l’ospitalità temporanea di questi 18 minori. Nel centro di via Salorno si continuano a garantire i servizi per i malati di Alzheimer, senza nessuna promiscuità. Proviamo vergogna – concludono – nel constatare che alcuni di questi personaggi del panorama politico romano abbiano condotto le loro battaglie all’insegna della solidarietà e, oggi, si sentono minacciati dalla presenza di 18 minori, richiedenti asilo, ospitati all’Infernetto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Infernetto - Asilo politico per 18 minori, Tassone: "Dal centrodestra solo volgarità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.