Fiumicino – Montino: “Le celebrazioni, momento di partecipazione per la Comunità”



Il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, al termine della Santa Messa in onore del Patrono del Comune di Fiumicino, Sant’Ippolito, celebrata dal vescovo Mons. Gino Reali presso le rovine dell’antica Basilica, si è dichiarato soddisfatto dei festeggiamenti.

Confermo l’impegno dell’Amministrazione a far diventare sempre più le celebrazioni per S.Ippolito una giornata di partecipazione per tutta la nostra Comunità. Questa città è composta da tante località e ha bisogno di un riferimento comune. Il giorno del Santo Patrono può davvero essere un momento di condivisione per tutti. – ha affermato il sindaco Montino – Con le parole di comunanza e condivisione vorrei ricordare tutti i nostri cittadini e le associazioni che si sono prodigati per il bene di questa nostra Comunità e per l’organizzazione di questa giornata. Grazie ai parroci, alla comunità religiosa, al Vescovo per le bellissime parole e l’impegno verso Fiumicino.

I festeggiamenti in onore di S.Ippolito hanno previsto anche una gara podistica e una sfilata di auto d’epoca. Quest’ultima, partita da Testa di Lepre, ha attraversato le varie località del territorio per poi arrivare alla chiesa di Porto da dove sono partite le reliquie del Santo, accompagnate dalla carrozza con il Vescovo e dalle stesse auto d’epoca. Il percorso, che ha fatto tappa anche alla Chiesa Santa Maria Madre della Divina Provvidenza all’Isola Sacra, si è concluso presso le rovine dell’antica Basilica, dove è stata celebrata la Santa Messa alla presenza, oltre che del sindaco Montino e della vicesindaco Anna Maria Anselmi, anche delle autorità delle forze dell’ordine.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Montino: "Le celebrazioni, momento di partecipazione per la Comunità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.