Fiumicino – Biselli e Merlini: “Venditori abusivi sul Lungomare? Una bruttura”



I consiglieri comunali Raffaello Biselli e Roberto Merlini polemizzano sui venditori abusivi del Lungomare, che a parer loro starebbe creando una serie di disguidi e disagi come marciapiedi invasi da bancarelle che, a parte qualcuna, di tipico, caratteristico e interessante hanno pochino. Pista ciclabile occupata, ciclisti costretti a pedalare in mezzo alla strada con tutti i rischi del caso.

“Suk il Pontile di Ostia, suk il lungomare di Fiumicino – incalzano i due consiglieri – Copiamo dagli altri, ma come al solito lo facciamo male. Era successo con Metropolitana lo scorso agosto, con il mercatino a Natale a dicembre, e ora per non farci mancare nulla lo riproponiamo in salsa estiva. Il risultato? Sempre lo stesso: una bruttura. Ambulanti con i loro teli a farla da padrone prendendosi ogni metro quadrato del muretto sul lungomare e gran parte della banchina nord, con buona pace di chi le tasse le paga e anche profumatamente. Parcheggi intralciati dagli enormi furgoni bianchi dei cosiddetti “vu cumprà” e turisti che di solito la domenica riempiono ristoranti e stabilimenti costretti a rimanere a stecchetta”.

“Spazi verdi in balìa del degrado, sporcizia, sabbia e terra ovunque, degrado in ogni dove. Il lungomare della Salute è un pianto. Ad un anno dall’insediamento della sinistra che fine ha fatto quella rivoluzione tanto annunciata? Si è persa per strada? Se il turismo era la ricetta per rilanciare Fiumicino – concludono Biselli e Merlini – con questo poco incoraggiante biglietto da visita rischiamo un boomerang. Di parole in questi 18 mesi (11 di amministrazione più 7 di campagna elettorale) a miliardi. Di fatti pochini. E non può essere un Archeobus la svolta. Nessuna data d’inizio, procedure ancora in alto mare, bando di gara non ancora affidato. Sarà un progetto concreto o la solita trovata mediatica di qualcuno per spostare l’attenzione dai problemi irrisolti di questo Comune?”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino – Biselli e Merlini: “Venditori abusivi sul Lungomare? Una bruttura”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.