Fiumicino, una tombolata per ricordare Federico Fellini

Fiumicino



In occasione dei cinquant’anni dall’uscita al cinema di Amarcord, uno dei capolavori di Federico Fellini, la Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino ha organizzato, nel contesto del Mercatino della Solidarietà promosso dall’Associazione Acis Odv, una Tombolata e una rassegna fotografica dedicata al regista riminese.

Il prossimo sabato 16 dicembre

Il prossimo sabato 16 dicembre dalle ore 16.30 presso i locali della Stazione Marittima di Piazzale Molinari, ex Piazzale Mediterraneo, si celebrerà il regista Federico Fellini con una mostra dedicata al film “Amarcord”, la pellicola che è stata girata prevalentemente a Fiumicino nel 1973 proprio nell’area del molo, lato Isola Sacra.

Si potranno riconoscere alcuni dei luoghi simbolo di Fiumicino dove negli anni ’70 era collocato l’ex deposito di carburanti e il lungomare e dove lo stesso direttore della Commissione Cinematografica, Alessandro De Nitto, ha collaborato con il regista Fellini,  ad esempio, nelle riprese dell’area adibita a cantiere e per la partenza del transatlantico Rex.

In occasione dell’evento, al quale sarà invitato a partecipare l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Fiumicino Raffaello Biselli, la stessa Associazione ha organizzato una tombolata dove insieme alla cabala tradizionale si ricorderanno aneddoti e curiosità di “Amarcord”, tra un ambo, una quaterna e una cinquina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, una tombolata per ricordare Federico Fellini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.