MANZIANA – PER I 20 ANNI DI “MUSICA IN PIAZZA” CONCERTO DELLA BANDA DELLA POLIZIA DI STATO



A Manziana la prestigiosa rassegna estiva “Musica in piazza” organizzata da Il Cantiere dell’Arte celebra quest’anno il proprio ventennale con un concerto evento in programma per venerdì 20 luglio 2012 alle 21 in piazza della Piscina.
Non è la prima volta che Manziana ha il piacere di ospitare questo prestigioso complesso musicale. Una tradizione iniziata per volontà dal compianto cittadino onorario Prefetto Vincenzo Parisi (socio onorario dell’Associazione Il Cantiere dell’Arte), che volle sin dalle prime edizioni,  dare il proprio contributo culturale alla cittadina invitando più volte la Fanfara e la Banda della Polizia di Stato accolti dalla partecipazione calorosa del pubblico accorso numeroso.
Sarà ancora una volta un avvenimento culturale importante, un grande concerto  che vedrà sul palco 65 professionisti diretti dal maestro Roberto Granata che eseguiranno brani di: G. Verdi,  Chabrier,  Reedei,  Gershwin, Goodman, Marquez, Marchesini.
“E’ con orgoglio ed entusiasmo che abbiamo deciso di collaborare a questa serata-evento, promossa, come ogni anno, dall’associazione locale Il Cantiere dell’Arte che per questo ringrazio sentitamente” commenta il sindaco di Manziana Bruno Bruni.
“Poter ascoltare dal vivo i 65 professionisti diretti dal maestro Roberto Granata alle prese con brani di mostri sacri della musica mondiale – dice ancora Bruni – è davvero un qualcosa di unico. Desidero concludere rilevando quanto – osserva il sindaco – sia importante il ruolo che svolge l’associazionismo a Manziana, senza il quale non sarebbe possibile realizzare e promuovere eventi di tale spessore”.
Un appuntamento atteso dai cittadini di Manziana promosso in collaborazione con la neoeletta amministrazione comunale e la Pro Loco che in questa edizione torna nella sua sede abituale.   
Poche sono le associazioni del comprensorio del lago che possano annoverare due ventennali di attività culturali nell’arco di due anni. Nel 2011 Il Cantiere dell’Arte ha festeggiato i venti anni di musica del Coro St. John Singers, quest’anno i 20 anni di “Musica in Piazza”.
Quattro lustri di musica dal vivo che ha ospitato artisti di assoluto prestigio della musica, del cinema, della danza, quali: Severino Gazzelloni, Angelo Branduardi, Stelvio Cipriani, Carlo Alberto Rossi, Renato Greco, Luca De Filippo, Regina Bianchi, Ambrogio Sparagna, Lino Patruno, Octopus  Orchestra  diretta da Fabio  Frizzi e tanti altri professionisti.  
L’organizzazione ringrazia il Ministero dell’Interno per la sensibilità dimostrata consentendo al Complesso Musicale di partecipare all’evento.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6685/” title=”6685″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MANZIANA - PER I 20 ANNI DI “MUSICA IN PIAZZA” CONCERTO DELLA BANDA DELLA POLIZIA DI STATO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.