LADISPOLI – GUERRA APERTA AI FALSI INVALIDI



COMUNICATO STAMPA

Guerra aperta ai falsi invalidi

“L’Amministrazione comunale, dopo un confronto con i sindacati di categoria,  ha deciso di sospendere l’introduzione del pagamento del ticket per i disabili che parcheggiano sulle strisce blu”. Con queste dichiarazioni il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta, ha annunciato che l’ordinanza, redatta in ottemperanza alla sentenza della Suprema  Corte di Cassazione che prevede che anche i veicoli al servizio di persone invalide che espongono l’apposito contrassegno sono tenuti al pagamento del ticket del posteggio, non entrerà in vigore il 12 luglio come stabilito precedentemente.
“Abbiamo deciso, di concerto con il comando di Polizia Locale – ha proseguito Paliotta – di sospendere fino a settembre l’ordinanza. Utilizzeremo questi due mesi per effettuare un monitoraggio quotidiano sulle autovetture che, munite di contrassegno, parcheggiano sulle strisce blu. Purtroppo, a Ladispoli, come del resto in tutta Italia, c’è un grande abuso delle autorizzazioni di cui godono i portatori di handicap. In base ai dati in nostro possesso, i permessi rilasciati non vanno oltre il 3% delle autovetture in circolazione. La Polizia Locale, invece, ha rilevato che nella nostra città i parcheggi a pagamento sono utilizzati per il 25, 30% da autovetture con il contrassegno dei disabili. E’ evidente a questo punto che c’è sicuramente un abuso. Abuso effettuato o utilizzando fotocopie a colori del contrassegno o utilizzando il contrassegno senza il disabile a bordo. Per combattere questo malcostume l’Amministrazione comunale intende da una parte effettuare controlli quotidiani sull’utilizzo dei permessi disabili sulle strisce blu o sugli appositi stalli e, dall’altra,  emettere dei contrassegni antifalsificazione per evitare usi impropri o duplicazione degli stessi”.
“Nonostante a Ladispoli – ha detto il maggiore della Polizia Locale e responsabile del settore viabilità, Danilo Virgili – nelle aree interessate dal parcheggio a pagamento gli stalli riservati per la sosta di persone invalide sono anche di più rispetto a quanto stabilito dalla norma, di concerto con l’Amministrazione Comunale abbiamo deciso di incrementare, la misura prevista di 1 ogni 50 parcheggi. Si stanno valutando anche particolari agevolazioni per tutti i portatori di handicap che conducono loro stessi il veicolo”.

L’Ufficio stampa Ladispoli
 
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2171/” title=”2171″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - GUERRA APERTA AI FALSI INVALIDI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.