LADISPOLI – BOSCO DI PALO, SMANTELLATA TENDOPOLI



A Ladispoli nelle prime ore di questa mattina è stato effettuato lo sgombero di alcuni insediamenti abusivi all’interno del bosco di Palo. Un’operazione voluta dall’Amministrazione comunale di Ladispoli e coordinata dal responsabile della sicurezza urbana della Polizia Locale, maggiore Umberto Blasi
All’operazione di bonifica hanno preso parte, oltre agli uomini della Polizia Locale, 15 operai della ditta Massimi, l’impresa che ha in gestione il servizio di igiene urbana nella città balneare.
“Tutto si è svolto senza alcun problema – ha proseguito Paliotta – l’unica persona che è stata trovata all’interno della tendopoli è stata identificata, ovviamente  in questa operazione erano stati allertati anche i servizi sociali del comune per eventuali necessità di ordine assistenziale”.
All’interno del bosco di Palo sono state smantellate 10 tende, tavoli, sedie, suppellettili ed altri oggetti per un totale di circa 150 quintali. Tra questi anche materiali altamente inquinante e pericoloso come bombole del gas.
“L’operazione che si svolta questa mattina – ha concluso Paliotta – era stata programmata di concerto con le forze dell’ordine dopo alcuni sopralluoghi che nei giorni scorsi avevano segnalato la presenza di decine di persone all’interno del bosco. Questa bonifica è la risposta concreta alle preoccupazioni espresse dai cittadini. Il bosco di Palo è la risorsa più grande della nostra città e sarà pattugliato sia dalla polizia locale che dalla squadre in esercitazione della Polizia a cavallo. Due volte a settimana, inoltre, la ditta Massimi provvederà  alla pulizia dei sentieri”.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5381/” title=”5381″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - BOSCO DI PALO, SMANTELLATA TENDOPOLI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.