FIUMICINO – ARANOVA: “SABBIA NELL’ACQUA, BENE INTERVENTO AMMINISTRAZIONE E ACEA”



“L’associazione Crescere Insieme ringrazia l’amministrazione comunale di Fiumicino e l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Prete, per essersi immediatamente attivati con Acea Spa e trovare una soluzione alle anomalie riscontrate nelle tubature dell’acqua corrente.
Proprio ieri, dopo le sollecitazioni del presidente dell’associazione Crescere Insieme Roberto Severini riprese da molti media nazionali e locali che ringraziamo per l’attenzione, una squadra di Acea, spronata dall’amministrazione comunale, è intervenuta effettuando prelievi di acqua. Lo stesso ha fatto l’associazione che nei prossimi giorni renderà pubblici i risultati.
Un particolare ringraziamento va al capogruppo della lista civica Noi Insieme, Luigi Satta che più volte si è interfacciato con l’amministrazione stessa per risolvere questa impasse.
Auspichiamo – conclude Severini -, dopo l’interessamento dell’assessore Prete e del consigliere Satta e una ritrovata attenzione da parte di Acea Spa, che la situazione possa essere superata al più presto, mettendo fine a un disagio che ormai dura da diverso tempo. L’associazione Crescere Insieme continuerà a monitorare il problema in attesa di ricevere risposte certe e immediate dagli enti competenti da comunicare poi a tutti i cittadini di Aranova.

“Il problema acqua ad Aranova non deve essere sottovalutato. È necessario intervenire al più presto”. È il monito del capogruppo della Lista Noi Insieme, Luigi Satta, che già un mese fa aveva chiesto un’azione decisa dell’amministrazione: “Diverse settimane fa, era il primo settembre, – sottolinea Satta – avevo rassicurato il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto Severini, che sarei intervenuto personalmente, chiedendo un provvedimento all’assessore Prete, con il quale mi sono rapportato immediatamente, ottenendo la promessa di un sopralluogo nell’area interessata e un vertice con Acea per verificare le cause della scarsa pressione dell’acqua corrente e delle infiltrazioni di sabbia”.
“Di sopralluoghi – continua Satta – ce ne sono stati più d’uno. Prendiamo atto che  il problema non è stato ancora risolto. Spero, e ne sono sicuro, che il nuovo intervento del presidente dell’associazione Crescere Insieme, possa essere lo sprone per arrivare a definire la questione e trovare una soluzione definitiva ai problemi che negli ultimi giorni si sono aggravati. Senza però che questo diventi oggetto di strumentalizzazione e demagogia politica”.

Agf Media [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4712/” title=”4712″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO – ARANOVA: “SABBIA NELL'ACQUA, BENE INTERVENTO AMMINISTRAZIONE E ACEA”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.