[current_date format='D, d F, Y']

Monachelle, proseguono i lavori per estensione idrica e fognaria

Monachelle

Condividi

Proseguono i lavori per l’estensione idrica e fognaria in via delle Monachelle. Dopo il primo tratto da via Laurentina a via Cattolica, già realizzato, è in corso l’intervento sul primo dei due lotti, interamente finanziato da Acea Ato2 nel programma degli interventi 2020-2023. La fine dei lavori è prevista per metà del 2023.

Diamo una risposta concreta ai tanti residenti

“Diamo una risposta concreta ai tanti residenti del quartiere che da anni attendono questi servizi essenziali – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – Iniziamo con il lotto I che interessa la parte bassa di via delle Monachelle e delle traverse, ma stiamo già lavorando insieme ad Acea alla progettazione esecutiva del II lotto che completerà l’opera e partirà in continuità con il I lotto”.

“Al termine Acea procederà, come annunciato, al rifacimento delle strade oggetto dei lavori – aggiunge l’Assessora ai Lavori Pubblici Federica Castagnacci – Parliamo di interventi essenziali in questo quadrante della città per troppo tempo trascurato e che finalmente potrà essere dotato di acqua potabile, rete fognaria e strade sicure”.

“L’inizio dei lavori è il risultato di un lungo percorso di condivisione con il Comitato di Quartiere – conclude l’Assessore alla Partecipazione di cittadini e associazioni Giuseppe Raspa – La strada del confronto tra Amministrazione e Cittadinanza è sempre quella più corretta per raggiungere obiettivi comuni”.
[smiling_video id=”266514″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Piano La Selva: iniziati i lavori pubblici.

Dopo l’approvazione, da parte della giunta Ottaviani, dell’atto deliberativo, sono immediatamente iniziati i lavori di realizzazione dei nuovi marciapiedi, connessi alla proposta piano-volumetrica presentata dal privato nell’ambito del piano del recupero “La selva” (sito di circa 11.835 mq, lungo Via Tommaso Landolfi, già Via Selva Polledrara), grazie allo schema di convenzione del programma edilizio.

Iscriviti alla newsletter