[current_date format='D, d F, Y']

Su strada e su pista, Nuova Hyundai i30 N pronta al debutto

Condividi

  • In vista del reveal ufficiale il prossimo 13 luglio, Hyundai presenta l’ultimo video che mostra la i30 N durante la fase di test finale al Nürburgring: YouTube
  • Nata per offrire le massime performance, Hyundai i30 N garantisce grande piacere di guida sia su strada che su circuito
  • Lo sviluppo del modello si è concentrato sulla tenuta di strada in curva, sul potenziale in pista e sulla vocazione sportiva

Anticipando l’anteprima mondiale fissata per il 13 luglio, Hyundai rende oggi disponibile un video di Nuova Hyundai i30 N, in cui Albert Biermann – Responsabile sviluppo e test dei modelli High Performance del Gruppo Hyundai – spiega la filosofia alla base del progetto. L’auto, la prima della famiglia ad alte prestazioni “N”, ha recentemente completato l’intensa fase di messa a punto sul circuito del Nürburgring, sede del Centro Prove Europeo di Hyundai.

“Hyundai i30 N rappresenta un importante passo nel percorso di crescita del brand, arricchendolo di emozioni e prestazioni” – commenta Albert Biermann – “È un’auto studiata per trasmettere un piacere di guida entusiasmante ed è pronta a soddisfare appieno gli appassionati”.

Lo sviluppo di Hyundai i30 N si è concentrato sull’agilità in curva, le prestazioni su pista e le performance bilanciate – dando massima rilevanza al coinvolgimento di chi guida, più che ai numeri dichiarati dall’auto. Sulla nuova i30 N, infatti, l’emozione conta più dei giri/minuto (BPM more than RPM!) e il piacere di guida è al primo posto.

Testata nelle condizioni più estreme sul circuito del Nürburgring, il primo modello ad alte prestazioni firmato Hyundai domina le curve più impegnative grazie a una eccezionale guidabilità e tenuta di strada.

Anche affidabilità e prestazioni hanno rappresentato punti focali nel processo di miglioramento della Nuova i30 N, elementi confermati anche nei test effettuati durante una della gare più impegnative del mondo: la 24 Ore del Nürburgring (ADAC).

Grazie ad una grande varietà di personalizzazioni, le caratteristiche di guida della vettura possono essere regolate in base alle preferenze del guidatore e alle condizioni della strada, con diverse modalità che rendono Hyundai i30 N perfetta in tutte le occasioni: dalla guida di tutti i giorni in città… alla pista.

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=TaSAn-Wr4NA”]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Piano La Selva: iniziati i lavori pubblici.

Dopo l’approvazione, da parte della giunta Ottaviani, dell’atto deliberativo, sono immediatamente iniziati i lavori di realizzazione dei nuovi marciapiedi, connessi alla proposta piano-volumetrica presentata dal privato nell’ambito del piano del recupero “La selva” (sito di circa 11.835 mq, lungo Via Tommaso Landolfi, già Via Selva Polledrara), grazie allo schema di convenzione del programma edilizio.

Iscriviti alla newsletter