BRACCIANO – CAVALCANDO LA BIODIVERSITA’ NEL PARCO



COMUNICATO STAMPA

CAVALCANDO LA BIODIVERSITA’ NEL PARCO

Domenica 11 aprile si terrà la visita guidata “Cavalcando la biodiversità nel Parco”. Prosegue così il calendario Giorniverdi con un evento organizzato dal Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano in collaborazione con l’Associazione Antico Presente.
Un percorso realizzato a cavallo per penetrare così nel cuore della biodiversità dell’Area Naturale Protetta. Si attraverseranno paesaggi che man mano cambiano scenario, raccontando storie intrise di questi luoghi. Dalle vacche maremmane ai cavalli allo stato brado, fino ad arrivare alle tradizioni dei Butteri in terra nostra.
In collaborazione con l’Associazione TUA, nel pomeriggio si terrà inoltre una visita guidata al Palazzo Altieri e alla sua famosa “Galleria dei Papi”. Il Palazzo è un imponente edificio con una semplice e lineare facciata che conserva degli interni riccamente affrescati che presentano l’influenza dei nomi più illustri del XVI sec. La Storia della Chiesa cattolica è raccontata nella Pinacoteca  al suo interno, con ben 265 ritratti di Papi.
Appuntamento alle ore 10.00 presso la stazione ferroviaria di Oriolo Romano.
La prenotazione è obbligatoria al cell. 340.6451801 (Ass. Antico Presente) entro le ore 13 del sabato precedente. La visita guidata ha un costo di €. 40.00 a persona, incluso 2 ore affitto del cavallo e accompagnatrice turistica.
Pranzo al sacco – Numero minimo di partecipanti 6 massimo 15. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, la visita verrà annullata. Abbigliamento/attrezzatura: pantaloni da equitazione, stivali e casco.

Parco Naturale Regionale Bracciano-Martignano
Servizio Comunicazione

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1548/” title=”1548″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BRACCIANO - CAVALCANDO LA BIODIVERSITA' NEL PARCO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.