ANGUILLARA – UDC: “PIANO ALIENAZIONI 2012? LA SOLITA MINESTRA RISCALDATA CHE GRAVERA’ SU ALIQUOTE IMU”



“Il Piano delle Alienazioni per l’anno 2012 presentato dall’Amministrazione Pizzorno, punterebbe al conseguimento degli obiettivi per una sana politica di bilancio, invece nella realtà non è altro che la solita minestra riscaldata rivisitata nel tempo da altre giunte. E’ l’ennesima riprova della totale mediocrità dell’attuale sinistra di governo”.
Lo sostengono i componenti del Gruppo Consiliare UDC per Anguillara Sergio Manciuria e Mario Fantauzzi, sulla proposta all’ordine del prossimo Consiglio Comunale che affronterà l’argomento il prossimo 28 Giugno.
“Sono trascorsi invano altri dodici mesi senza che sia stata realizzata una sola vendita del patrimonio comunale – spiegano i consiglieri – determinando una situazione di stallo che avevamo prevista un anno fa. Inevitabilmente, tutto questo graverà pesantemente sulle future aliquote IMU e, fatta eccezione oggi per le grotte, ripropone vecchie soluzioni infruttuose come i diritti edificatori di Largo Mascagni ed i Locali Commerciali di Piazza del Lavatoio.
Mettendo da parte le evidenti incapacità gestionali di Pizzorno e della sua giunta, è d’obbligo una riflessione sui buoni propositi della maggioranza: se è vero che la crisi economica e il cedimento del mercato immobiliare non hanno agevolato la vendita, cosa fa credere che nel corso dell’anno ci possa essere un inversione di marcia tale da coprire i mancati trasferimenti o dar corso a nuove opere pubbliche?
Siamo sempre più convinti – rincarano gli esponenti sabatini – dell’inadeguatezza amministrativa e politica di questa giunta impantanata nel Bando della 167 Le Fontane, area da alienare confermata nel piano la cui ultima puntata (risalente al 18 e 20 giugno) ha visto protagonista  una commissione sempre più confusa nell’interpretazione delle norme. Basti pensare il riferimento all’art. 49 del Dlgs 163/06 e l’inaudita superficialità con cui si trascura l’art. 37, l’aggiudicazione del lotto commerciale, per miglior progetto, alla società esclusa in origine e riammessa dal TAR Lazio, e la successiva revoca per presupposta mancanza dei requisiti necessari. 
Le alienazioni del Piano di Zona  avrebbero dovuto rappresentare il fiore all’occhiello della città di Anguillara tanto da produrre ricchezze per le casse comunali, quanto per la prospettiva, attraverso introiti certi, di veder realizzate opere pubbliche che migliorassero la qualità di vita dei cittadini. Invece – concludono Manciuria e Fantauzzi – tra promesse mancate nel conseguire entro il 30 Gennaio 2012 l’esproprio di 15.000 metri quadri per la parte privata – adempimento che determina la validità dei bandi in corso -, ed il feroce scontro legale sui cavilli amministrativi promossi dai partecipanti, rappresenteranno il monumento all’inefficienza del Sindaco Pizzorno e della sua patetica giunta”.

 
GRUPPO CONSILIARE UDC per ANGUILLARA
Sergio MANCIURIA &  Mario FANTAUZZI [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6512/” title=”6512″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – UDC: “PIANO ALIENAZIONI 2012? LA SOLITA MINESTRA RISCALDATA CHE GRAVERA’ SU ALIQUOTE IMU”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.