ANGUILLARA – 2° MOTORADUNO SCOORDINATI 1° NAZIONALE



Ci sono momenti in cui ti soffermi a pensare a quanto accaduto, a quante emozioni si sono scaturite in un’unica giornata, una giornata ricca di motociclette, di bella gente e di suggestioni che difficilmente si dimenticheranno nel breve.
Anche quest’anno il Motoclub Scoordinati è stato artefice di un evento degno, a detta di molti, dei migliori Motoclub Nazionali ed Internazionali. Sulla splendida cornice del Molo di Anguillara Sabazia sulle rive di un Lago di Bracciano azzurro come il cielo, c’è stata una vera e propria invasione di Bikers provenienti da tutta Italia. I numeri sono ancora provvisori, ma da una prima stima possiamo affermare con una certa sicurezza che al 2° Motoraduno Scoordinati, 1° Nazionale, sono accorsi circa 860 motociclisti. Gli iscritti al Raduno sono stati 520 mentre ben 400 sono stati i pasti del pranzo nel parco festa ed oltre 40 nel ristorante Harvey convenzionato con il Motoclub stesso.
Durante lo svolgimento dell’Evento non sono mancate le consuete particolarità che rendono questo motoraduno diverso da tanti altri, quali; le foto di benvenuto con le ragazze – ombrellino, la presenza del Maxischermo sul quale è stato proiettato il Gp di Aragon della Moto2 e della Motogp, la riffa a premi con in palio uno splendido orologio Quarto di Miglio ma soprattutto con l’intervento di un gioviale Tullio Solenghi che ha intrattenuto la folla tra un’estrazione e l’altra, il meraviglioso Motogiro che ha solcato l’intero perimetro del Lago di Bracciano e che alla partenza ha visto una marea metallica snodarsi per le vie di Anguillara Sabazia .
Insomma una giornata in cui le emozioni si sono mescolate qua e là come getti dì inchiostro su tela, una tela a tratti rossa come le Ducati, verde come le Kawasaki, cromate come le Harley Davidson, in breve un’incredibile sensazione di libertà. Custom, Supersportive, Naked, Trike, Enduro, un’altra particolarità di questo evento è stato nel vedere tante tipologie di motociclette e di motociclisti tanto diversi tra loro invadere un unico suolo, quello del Molo di Anguillara Sabazia.
Vedere poi un serpentone di motociclette lungo circa 3,7 km snodarsi sulle rive del lago per toccare paesi come Trevignano Romano, Vicarello e Bracciano è stato semplicemente emozionante. Gli addetti ai lavori in primis il Presidente Maximiliano Vittorini e tutto il Consiglio Direttivo, non si sono certo risparmiati e già mesi prima dell’evento hanno fatto il possibile affinchè tutto andasse nel migliore dei modi.
La premiazione, secondo le Normative FMI, ha visto il Motoclub “I Neroniani” al 1° Posto nella Categoria Motoclub Regione Lazio con 33 presenze, al 2° posto il Motoclub “Motor’namo”, al 3° “I Templari”, al 4° “Legione Partica”, ed al 5° gli “Etruschi Bikers”.
Nella Categoria Motoclub Extraregionali si sono classificati al 1° posto i “PMT Racing” (Toscana), al 2° Motoclub “Dragone” (Marche), al 3° Motoclub “Italia”, al 4° i “Gottlieb Daimler” (Umbria) ed al 5° Motoclub “La Balzana” della Città Palio (Toscana).
Inoltre non tutti sanno che ad ogni Motoraduno che si rispetti si premiano spesso e volentieri anche i Motociclisti che percorrono più km, quelli più anziani, quelli più giovani e cosi via. Il Motoclub Scoordinati non poteva esser da meno premiando come Conduttore più anziano il Sig. Margioni Giancarlo (classe 1936), il Conduttore più giovane a Margherita Longazzi (classe1990), mentre il premio per il Passeggero Donna proveniente da più lontano è andato a Maria Elena Ricci e quello per il Passeggero più giovane a Lorenzo Di Paolo (classe 2002). Inoltre sono state premiate anche le motociclette, nella fattispecie il Premio per la Miglior Special Bike andato a Trike De Santis, e quello per la Moto d’Epoca più bella a Giulianelli Fabio!
Chi ha partecipato all’Evento difficilmente dimenticherà questo giorno, cosi come gli addetti ai lavori che dopo aver salutato i centinaia di motociclisti accorsi, hanno restituito in tempi record l’aspetto originale alla Piazza del Molo. Un’organizzazione che rasenta la perfezione, ognuno nel suo ruolo e tutti uniti per raggiungere il massimo. Riporterò quanto detto da un Motociclista lasciando il Parco festa a bordo della sua Harley: “questi di Scoordinati hanno solo il nome, complimenti davvero!”
Un ringraziamento particolare va al Comune di Anguillara Sabazia e a tutti gli Sponsor che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione, sforzo senza il quale non sarebbe stato possibile raggiungere questa piccola grande meta.
Non ci resta che attendere il prossimo Motoraduno, il 3° Motoraduno Scoordinati, 2° Nazionale, Anno 2012!

La redazione Scoordinata
Giovanni Yoyo Iodice [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4534/” title=”4534″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - 2° MOTORADUNO SCOORDINATI 1° NAZIONALE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.