Municipio VI, Celli: “Giornata storica, a Tor Bella Monaca parte opera di trasformazione”



“È partita oggi una grande opera di trasformazione di Tor Bella Monaca che vedrà al centro la riqualificazione degli edifici popolari del comparto R5 in via dell’Archeologia. Con il sindaco Roberto Gualtieri, gli assessori e il presidente del Municipio VI sono stati presentati gli interventi del Piano Urbano Integrato da 66,5 milioni di euro e del Pinqua – Programma Innovativo per la Qualità dell’abitare da 29 milioni di euro, grazie ai finanziamenti del Pnrr. È stato inaugurato anche lo Spazio Cantiere che sarà un riferimento per i cittadini.

È una giornata storica

È una giornata storica, frutto di una preziosa sinergia e di un percorso di partecipazione e confronto con associazioni e residenti che si è concretizzato in un significativo lavoro di co-programmazione e co-progettazione. Apriamo i cantieri di quello che sarà un modello di riscatto e rilancio. Vogliamo ridare fiducia e speranza con un piano di rigenerazione urbana e sociale tra i più importanti in Italia, mettendo al centro le politiche abitative e occupazionali e i servizi. Lo faremo puntando su cultura, inclusione, sostenibilità e innovazione. Per dare a tutti dignità, migliori condizioni di vita e opportunità”.

Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio VI, Celli: "Giornata storica, a Tor Bella Monaca parte opera di trasformazione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.