L’annuncio del Papa: “A maggio a Roma la prima Giornata mondiale dei Bambini”

papa



Una Gmb, una Giornata Mondiale dei Bambini sulla scia della Gmg, la Giornata Mondiale della Gioventù, si terrà a Roma i prossimi 25 e 26 maggio 2024. Lo ha annunciato oggi con “gioia” Papa Francesco nell’Angelus della Solennità della Immacolata

L’iniziativa risponde alla domanda: che tipo di mondo desideriamo trasmettere ai bambini che stanno crescendo? Come Gesù vogliamo mettere i bambini al centro e prenderci cura di loro.

Evento patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione

L’evento, che vedrà riversarsi a Roma migliaia di bambini e bambine da tutto il mondo, è patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione che già aveva offerto il patrocinio dell’evento del 6 novembre scorso “Impariamo dai bambini e dalle bambine” che aveva visto il Papa circondato da 7.500 ragazzi dei cinque continenti in Aula Paolo VI. Un grande incontro di musica e testimonianza che è preludio di quello che sarà la Gmb di Roma del prossimo anno.

La proposta del piccolo Alessandro

L’idea di una Giornata dedicata interamente ai più piccoli era stata proposta al Papa a luglio proprio da un bambino, Alessandro, 9 anni, in occasione del Popecast, il secondo podcast realizzato dai media vaticani con Francesco in vista della Gmg di Lisbona. “Mi piace tanto!”, aveva risposto il Papa ascoltando il messaggio vocale. “Possiamo farla organizzare dai nonni. Una bella idea. Ci penserò e vedrò come farla”.

Fonte: vaticannews.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L'annuncio del Papa: "A maggio a Roma la prima Giornata mondiale dei Bambini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.